NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"17 a Mezzanotte", informazioni sul nuovo horror antologico italiano

Ci arriva in redazione una segnalazione riguardante un nuovo film horror italiano a episodi, fenomeno sempre più frequente tra le produzioni nostrane indipendenti per ovvi vantaggi dettati dall'abbattimento dei costi produttivi, visto che per lo più si tratta di un ensemble di cortometraggi ognuno dei quali prodotto indipendentemente dall'altro.

La segnalazione di oggi riguarda "17 a Mezzanotte", titolo dal sapore kinghiano che nelle intenzioni del coordinatore Davide Pesca, dovrebbe richiamare il recente film antologico americano "The ABC's of Death", ma con lo spirito dei b-movies anni '80.
"The ABC's of Death" è un film composto da 23 cortometraggi realizzati da 23 differenti registi, in cui ogni corto corrisponde a una lettera dell'alfabeto.
Con la stessa logica, "17 a Mezzanotte" mette insieme 17 registi provenienti dall'horror indipendente italiano e, dietro la coordinazione di Davide Pesca, saranno liberi di dar vita alla loro propria visione dell'horror, rimanendo però nei limiti di durata di 3-6 minuti ad episodio.

L'uscita di "17 a Mezzanotte" è prevista per i primi mesi del 2014 , infatti - ironicamente - i registi dovranno consegnare il loro corto il 17 dicembre 2013 e poi toccherà a Davide Pesca unirli e dare forma unitaria al progetto inframezzando ogni corto da piccoli "siparietti" in puro stile antologico 80's, come in classici come "Creepshow" e "Racconti dalla cripta".
Tra i registi confermati che hanno aderito al progetto ci sono: Edo Tagliavini, Alex Visani, Davide Pesca, Roberto Albanesi, Davide Cancila, Federico Ichi Scargiali, Paolo Del Fiol, Daniele Misischia, Andrea Malkavian, Marco Lamanna, Francesco Longo, Federico Tadolini, Chiara Zamboni e alri in via di conferma .

L'obbiettivo del progetto è quello di promuovere e pubblicizzare il panorama dell'horror indipendente italiano; inoltre l'intero progetto, una volta completo, sarà disponibile interamente free download su internet, in un sito ad esso completamente dedicato.
Nei prossimi mesi verrà aperto il sito dove, in attesa dell' uscita del lavoro finito, si potranno comunque trovare tutte le news, come trame, foto e info di ogni cortometraggio.

Per il momento vi segnaliamo anche l'impressionante trailer dell'ultimo film di Davide Pesca, il mediometraggio "Life, Death, Sins", attualmente in fase in post-produzione e in uscita a fine 2013.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 04/07/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags davide pesca, life death sins, 17 a mezzanotte, the abc's of death, horror antologico, film a episodi, horror indipendente italiano