NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Filmhorror.com presenta: Horror Underground

Disponibile in dvd il primo volume di Horror Underground: una collana dedicata ai migliori cortometraggi horror italiani



I migliori cortometraggi di Piero Cannata, Paolo del Fiol, Alex Visani, Vincenzo Cervoni, Marco Ristori e Maurizio Gambini in un unico dvd? Da oggi l’incubo diventa realtà. Filmhorror.com è orgogliosa di annunciare l’uscita del primo volume di Horror Underground, la nostra collana di dvd, interamente dedicata ai cortometraggi horror made in Italy. A inaugurare il progetto saranno 6 cortometraggi d’eccezione:

Forbidden Mansion (Vincenzo Cervoni)
Due giovani video reporter decidono di intrufolarsi in una vecchia villa abbandonata, teatro, diversi anni addietro, di un orrendo massacro ad opera di due squilibrati fratelli che non furono mai catturati... Recensito dalla rivista Hot Dog.

La soglia (Alex Visani)
In una squallida periferia una ragazza rovista nella spazzatura quando un uomo le si avvicina. Affascinata dai modi eleganti di lui presto scoprirà che nel suo animo si annida qualcosa di marcio ed estremamente pericoloso. Vincitore dell′edizione 2003 del Joe d′Amato Horror Festival.

Domani (Piero Cannata)
Il vento che si porta via i ricordi. La rabbia che ti consuma l′anima. Deve essere questa la morte... Miglior cortometraggio drammatico alla prima edizione del Cuveglio Film Festival.

L′evoluzione della specie (Marco Ristori)
Un mosaico di ricordi nasce e muore nella mente distorta di un uomo prossimo alla morte. Il cacciatore diventa preda, il carnefice vittima. L′uomo ripercorre alcuni momenti della propria vita e rivive la nascita della nuova specie che ormai governa il mondo. Presentato al festival di Barcellona Gore Italia I.

Where am I? (Paolo Del Fiol e Dominik Flacio)
Vincitore dell′ultimo Joe d′Amato Horror Festival, costantemente sospeso fra incubo e realtà, clustrofobico, un viaggio allucinante nella psiche umana. Liberamente tratto da una storia vera.

Week end (Maurizio Gambini)
Una battuta di caccia finita male, una baita in montagna assediata da una mostruosa creatura in cerca di vendetta, una famiglia decisa a sopravvivere.
Week end è un omaggio agli horror degli anni ′80 che non mancherà di stupirvi e di tenervi con il fiato sospeso. Primo premio all′edizione 2004 dell′Alienante Film Festival.

Il Dvd è già in vendita nel nostro STORE al prezzo lancio di 12,50 euro, ma presto ci auguriamo possiate trovarlo anche in videoteca, oppure allegato alla vostra rivista preferita. Lo sforzo profuso da filmhorror.com in questo senso è massimo e, siamo sicuri, con il vostro supporto anche realtà affermate del panorama distributivo ed editoriale italiano si accorgeranno di questo movimento che ormai da anni scalpita nell’ombra.

Questo in vista di ulteriori sviluppi, che porteranno Horror Underground a essere un appuntamento fisso per tutti i registi e gli utenti del nostro sito. Ogni anno, infatti, è nostra intenzione replicare, proponendo un nuovo volume della collana. Perché i vostri cortometraggi vengano presi in considerazione per i prossimi volumi della raccolta sarà sufficiente:
A) essere iscritti alla Community
B) inviare, o aver già inviato (ad esempio per il progetto Ferrara o Appuntamenti Letali), un dvd con il corto a Marco Zolin, via Mozart n°24, 46100 Mantova.

La selezione dei corti che verranno di volta in volta inseriti nei vari volumi sarà condotta con scrupolo dallo staff della filmhorror.com al completo, coadiuvato da autorevoli personaggi del mondo del cinema nostrano e, naturalmente, dalle giurie dei Festival che in questi anni maggiormente si sono distinti per serietà e competenza. Ma questo è il futuro e con tutta la carne al fuoco che c’è già ora, permetteteci di non svelare altro e di gustarci appieno questo Horror Underground Vol.1: l’inizio di una nuova avventura che speriamo riuscirà a portare i frutti del lavoro di tutta la Community al maggior numero di appassionati possibile!

Autore: Francesco Mirabelli - Data: -
Contatto:

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags