NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Bando per il 3° Roma Creative Contest

Segnaliamo questa iniziativa ai filmakers che seguono il nostro sito, un concorso di cortometraggi che quest’anno si estende anche alle web serie.
Di seguito il comunicato così come ci è arrivato.

Sono aperte le selezioni gratuite al Roma Creative Contest 2013 - Life is short, il concorso internazionale del cortometraggio giunto alla terza edizione, nato dalla collaborazione tra l'associazione Images Hunters e il Teatro Vittoria di Roma, con il patrocinio della Comunità europea. A partire dal 2011, anno di lancio del contest, il concorso si è sempre più affermato come vetrina del corto di qualità e come luogo di incontro per giovani registi, professionisti del settore e appassionati.

Grande novità del contest 2013, l'apertura verso la rete, con una sezione dedicata alle web series ( italiane, realizzate dopo lo 01/01/2010, max durata 20' ). Restano confermate le sezioni cacciatori di immagini ( corti italiani di finzione, realizzati dopo lo 01/01/2010, max durata 20' ) e corti di animazione ( in 2D, 3D, stop motion, provenienti da tutto il mondo, max durata 15' ).
Per iscriversi, c'è tempo fino al 25 agosto prossimo. Basta compilare la scheda relativa ed inviarla, insieme al materiale, entro la data di scadenza, all'indirizzo: Roma Creative Contest 2013 - c/o Ass. Culturale “Images Hunters”, via dei Colli Portuensi 38 - 00151, Roma. Per informazioni su modalità di partecipazione e regolamento, consultare il sito www.romacreativecontest.com.

La manifestazione entrerà nel vivo domenica 15 settembre 2013, presso il teatro Vittoria di Roma, con la presentazione dei primi corti in gara selezionati. Si proseguirà, per le altre proiezioni, domenica 22 e 29 settembre, per poi chiudere con la serata di premiazione domenica sei ottobre. Per i vincitori del contest, la "Statuetta dell'Uomo Telecamera" realizzata a mano da Annalisa Lorenzini e prestigiosi premi, a seconda della sezione di gara ( es. noleggio di attrezzature necessarie per girare un corto; corso di sceneggiatura; workshop di ripresa professionale e tanti altri ). I corti inviati saranno valutati da una giuria prestigiosa composta da registi, giornalisti del settore, produttori e professionisti del cinema. Nelle passate edizioni, a presiedere i tavoli dei giurati, Pupi Avati nel 2011 e Mattia Torre nel 2012.

" Nato per sondare le nuove tendenze registiche del panorama nazionale e internazionale - spigano Brando Bartoleschi e Lorenzo Di Nola della Direzione artistica del contest - il Roma Creative con la terza edizione vuole premiare le opere realizzate con un uso consapevole e brillante del mezzo cinematografico e una scrittura sorprendente e ironica, capace di valorizzare su più livelli gli elementi semplici e reali. Durante le 4 serate del contest si creerà un ambiente dove i giovani artisti e gli addetti ai lavori potranno dialogare e fondare i presupposti per una rete di scambio interattiva, promossa dalla Images Hunters ".

Autore: La Redazione - Data: 11/07/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags roma creative contest, terza edizione, teatro vittoria di roma, concorso cortometraggi