NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Via libera a un nuovo Venerdì 13

Venerdì 13In più occasioni ci siamo chiesti e ci è stato chiesto se ci sarà mai un altro film di "Venerdì 13", magari proprio un sequel al fortunato reboot che Marcus Nispel diresse per la Platinum Dunes nel 2009.
Si parlava di fantomatici sequel ambientati in una Crystal Lake innevata già all'indomani dei primi incassi del reboot, ma poi non si è fatto nulla, per lo più a causa di problemi inerenti i diritti di produzione/distribuzione legati proprio al franchise di Venerdì 13.
Ma oggi qualche cosa si sta muovendo.

"Venerdì 13" era in compropietà tra Warner Bros. e Paramount Pictures, la prima deteneva i diritti produttivi dei sequel ed era socio maggioritario per la produzione del reboot, la seconda, invece, era legata al franchise fin dal primo film per accordi distributivi e aveva partecipato in veste di distributore e produttore anche per il film di Nispel. Insomma, una vicenda intricata che bloccava il futuro della saga. Ma oggi arriva la notizia che la Warner Bros. ha rinunciato ai diritti di "Venerdì 13", cedendoli completamente alla Paramount, così da avere in cambio una quota partecipativa a "Interstellar", il nuovo film di fantascienza di Christopher Nolan targato proprio Paramount.

Consapevoli di ciò, possiamo passare al cuore della notizia.
Brad Fuller, tra i proprietari della Platinum Dunes che co-produsse proprio il "Venerdì 13" del 2009, ha lasciato un messaggio su Twitter che fa ben sperare proprio in un sequel di quel film, quindi al ritorno di Jason al cinema. Rispondendendo a un follower che gli chiedeva proprio di questo franchise, Fuller ha risposto che tra un mese termineranno le riprese di "Tartarughe Ninja", poi cominceranno a lavorare su "Friday the 13th".
Più chiaro di così!

Comunque vi terremo aggiornati sulla vicenda.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 17/07/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags venerdì 13, sequel, reboot, marcus nispel, jason voohrees, warner, paramount, interstellar, nolan