NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Poltergeist" remake: il punto della situazione e gli attori scelti

PoltergeistVisto che la fase pre-produttiva di “Poltergeist”, il remake del classico horror fantastico diretto da Tobe Hooper sta pina piano avanzando, è forse gunto il momento di fare il punto della situazione, consci soprattutto che il cast nei ruoli principali è ormai quasi concluso.

Come vi dicevamo qualche mese fa in questo articolo, la produzione ha scelto chi siederà dietro la macchina da presa, ovvero Gil Kenan, già regista dell’horror d’animazione “Monster House” e del fantasy “Ember – La città di luce”.
Per interpretare i coniugi Freeling sono stati scelti l’ottimo Sam Rockwell – che conosciamo per molti ruoli tra cui Justin Hammer di “Iron Man 2” e il protagonista di “Moon” – e Rosemarie DeWitt, vista nella serie tv “Mad Men” e nella commedia horror “Vicini del terzo tipo”. Uno dei loro figli sarà interpretato dal piccolo Kyle Cartlett, che abbiamo visto di recente nella serie tv “The Following”, mentre la notizia più recente è l’ingaggio di Jared Harris (“Sherlok Holmes: Gioco di ombre”, “Shadowhunters – Città di Ossa”) nel ruolo di Carrigan, il conduttore di uno show televisivo incentrato sul paranormale che si occuperà del caso dei Freeling.
Una delle maggiori differenze tra il “Poltergeist” del 1982 e quello che è in lavorazione, sta infatti nell’introduzione di questo show televisivo che documenterà i fatti paranormali che accadono nella casetta di periferia dove la famiglia Freeling vede rapire il proprio figlioletto (stavolta dovrebbe essere un lui e non una lei!) da un’entità maligna che lo intrappola in un limbo tra la vita e la morte.
Se pensate che la trama somigli incredibilmente a quella del recente “Insidious” sappiate che il film di James Wan aveva tra i dichiarati ispiratori proprio il “Poltergeist” di Hooper.

Il film uscirà nelle sale di tutto il mondo il prossimo anno.
Ora siamo in attesa dei primi materiali sul film. Vi terremo informati.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 07/09/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags poltergeist, remake, tobe hooper, sam raimi, sam rockwell, rosemarie dewitt, attori scelti, casting, informazioni