NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Paolo Di Orazio ospite a Villa Fondi

Zombi LomuscioPatrocinato dal Comune di Piano di Sorrento e in collaborazione con l' ARCI, quest'anno la rassegna letteraria che si svolge nella splendida location di Villa Fondi ha l'onore e l'orgoglio di presentare PAOLO DI ORAZIO, il pioniere della cultura e della letteratura splatter-punk-noir in Italia.
Grazie ad Antonio D'Aniello che ha permesso il buon esito dell'organizzazione.

Paolo Di Orazio presenta
L'INCUBATRICE, CHIRUPHÈNIA, SPLATTER e L'HORROR

Il racconto, il romanzo, il fumetto attorno all'horror, come metafora della vita moderna, come mezzo per esplorare paure antiche e attuali, ma soprattutto per unirsi al rinascente flusso del fascino mondiale attorno al giocattolo immortale che è la favola estrema.
Paolo Di Orazio, attraverso le ultime pubblicazioni ( L'Incubatrice e il romanzo Chiruphènia ), vi parlerà di metamorfosi, dèmoni e misticismo, il corpo umano e l'anima, ingredienti prediletti per il più grande luna park del mondo che è l'horror.

SPLATTER - rinasce la rivista cult del biennio 89/91, l'ultimo fumetto inquisito per istigazione a delinquere. Come e perché nasce il progetto, gli autori e il nuovo horror made in Italy.

CHIRUPHÈNIA- Intorno alla metà degli anni Sessanta, in un luogo imprecisato, si consuma un massacro silenzioso e ordinato. Un giovane uomo è l'occhio del ciclone di sangue iniziato in una clinica clandestina, da dove il Chirurgo sembra sparito nel nulla.
Un paranormal noir scritto nel 1996 e uscito per Universitaliasrl.it.

L’ INCUBATRICE - Sette racconti che iniziano e finiscono nell'inferno di altrettanti personaggi predestinati a un'odissea senza fine.

Paolo Di Orazio, pioniere della letteratura splatternoir italiana con il libro Primi
Delitti (Acme, 1989, scandalo parlamentare per istigazione a delinquere), coordina le riviste horror «Splatter» e «Mostri», sceneggia fumetti per «Cattivik», «Heavy Metal»,
Becco giallo, NPE, Clair de Lune, Aurea. Pubblica romanzi e racconti per
Granata Press, Radio Rai, Addictions, Urania, Coniglio Editore, Bietti, Mezzotints.

Martedì 10 settembre 2013
Ore 20:00
Villa Fondi
Via Marina di Cassano, Piano di Sorrento

Autore: La Redazione - Data: 10/09/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags horror project, universitalia, paolo di orazio, daniele francardi, chiruphènia