NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Prime indiscrezioni sul sequel di "World War Z"

World War ZCon l’oltre mezzo miliardo di dollari incassati worldwide, “World War Z” è stato un po’ uno dei fenomeni al botteghino di questo 2013, nonché il maggior successo di pubblico dell’ormai lunga carriera di Brad Pitt, che in questo caso oltre a prestare il volto al protagonista, è anche produttore del film.
Con questi dati un sequel è praticamente automatico e i vertici della Paramount l’hanno palesato già all’indomani dei primi dati d’incasso del film.

A quanto pare le cose stanno andando avanti e mentre noi ci apprestiamo a gustarci o rigustarci il film sull’epidemia di zombie in home video, dal momento che “World War Z” uscirà in DVD e Blu-ray Disc il prossimo 15 ottobre, arrivano le prime indiscrezioni sul sequel.

Qualche settimana fa fu lo stesso Brad Pitt a rivelare che gli sceneggiatori erano stati molto “avari” con gli elementi raccontati nel libro di Max Brooks da cui il film è tratto non solo perché era difficile dare uniformità ai molteplici punti di vista del romanzo, ma anche perché volevano conservare storylines che avrebbero potuto poi sfruttare nell’eventuale sequel. E ora, dunque, sappiamo che con ogni probabilità “World War Z: Parte 2”, oltre a riportare in scena il funzionario delle Nazioni Unite Gerry Lane, andrà a raccontare alcune delle storie inserite nel romanzo ma escluse dal primo film.
In una recentissima intervista che Pitt ha rilasciato all’Hollywood Reporter, l’attore ha però svelato che ancora nessuno sta lavorando allo script di questo sequel, che ci sono molte idee e continui brainstorming, ma nessuno è ancora stato ingaggiato. Supponiamo, dunque, che “World War Z: Parte 2” non sarà comunque pronto in tempi troppo brevi.
Inoltre, nella stessa intervista, Pitt mette in chiaro che il regista Marc Forster non tornerà dietro la macchina da presa per il sequel, andando così a confermare le parole dello stesso regista che di recente aveva dichiarato di voler seguire altre strade e altri progetti per il suo futuro lavorativo.

Per ora non ci sono, dunque, grosse novità. Appena ce ne saranno vi terremo informati.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 05/10/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags world war z, sequel, brad pitt, zombie, infetti, morti viventi, dal romanzo allo schermo, max brooks, la guerra mondiale degli zombi, marc forster