NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Argentophobia" - Il nuovo titolo della collana Horror Project

Zombi LomuscioA partire dal 20 novembre sarà disponibile "Argentophobia", il nuovo titolo della collana Horror Project (UniversItalia).
Scritto da Giacomo Sabelli, questo libro vuole essere un omaggio al maestro del brivido Dario Argento; già con il suo primo film da regista ("L’uccello dalle piume di cristallo") Dario Argento rivitalizza il giallo all’italiana, imponendosi al contempo come uno dei massimi esponenti del cinema del brivido made in Italy. Fa della sperimentazione tecnica e dell’uso penetrante delle immagini i suoi cavalli di battaglia, ed è grazie ad opere di forte impatto visivo come "Profondo rosso" e "Suspiria" che assurge al ruolo con cui ancora oggi è conosciuto a livello mondiale, quello di “Maestro del brivido”. Questo volume, oltre ad un’analisi dettagliata della sua filmografia (partendo dalla Trilogia degli animali, si arriva fino a "Dracula 3D"), si occupa di tracciare e approfondire da un punto di vista critico le tappe fondamentali di questo autore, grazie anche ad un’intervista inedita rilasciata dallo stesso Argento.

Il nuovo titolo della collana Horror Project sarà acquistabile a partire dall 25 novembre al costo di 14.90.
A partire dal 10 novembre, sarà possibile preordinarlo all'indirizzo horrorproject@libero.it al costo promozionale di 10 euro (comprese spese di spedizione).


Argentophobia
Label: UniversItalia
Collana: Horror Project
Pagine: 228
Lingua: Italiano
Prezzo: 14.90 euro

Autore: La Redazione - Data: 04/11/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags horror project, universitalia, giacomo sabelli, dario argento, argentophobia