NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

12 Maestri del cinema italiano insieme nel film "The Book"

The BookIn questi giorni una notizia sta facendo il giro del web, ovvero l’annuncio di un progetto filmico collettivo che prende il nome di “The Book”.
Di cosa si tratta? Semplice, un film antologico che riunisce alcuni dei più importanti e apprezzati registi di cinema italiano di genere a cui verranno affidati dei cortometraggi che avranno il compito di raccontare la città di Roma secondo il loro personalissimo punto di vista.

I nomi coinvolti in questo film sono 12: Alberto De Martino (“L’Anticristo”), Aldo Lado (“La corta notte delle bambole di vetro”), Antonio Bido (“Il gatto dagli occhi di giada”), Enzo G. Castellari (“Il cittadino si ribella”), Lamberto Bava (“Démoni”), Luigi Cozzi (“Contamination”), Ruggero Deodato (“Cannibal Holocaust”), Sergio Martino (“Lo strano vizio della signora Wardh”), Sergio Stivaletti (“M.D.C. – Maschera di cera”), Umberto Lenzi (“Roma violenta”), Edoardo Margheriti (The Black Cobra 2 e 3) e Tonino Valerii (“I giorni dell’ira”).

Come potete constatare si tratta di nomi realmente celebri, alcuni dei quali hanno fatto la storia del nostro cinema popolare con titoli immortali appartenenti a generi differenti e che, in alcuni casi, sono lontani dal grande (ma anche piccolo) schermo da molti anni.

Un progetto ambizioso che vede come anfitrione Sergio Stivaletti, coinvolto in produzione insieme a David Bond e Manda Manuel.

La sceneggiatura di tutti e 12 gli episodi è stata affidata a un altro nome celebre del nostro cinema popolare, Dardano Sacchetti, tendenza che si ripete anche con le musiche, che saranno curate da Claudio Simonetti.

Per il momento “The Book” si trova nella fase di “raccolta fondi” che sta avvenendo attraverso un meccanismo di crowdfunding, a cui potete partecipare anche voi donando denaro in cambio di preziosi oggetti di culto del cinema bis nostrano La pagina con tutti i dettagli dell’operazione è questa.

Insomma un progetto “all stars” da cui ci aspettiamo davvero molto.
Speriamo di potervi dare ulteriori informazioni al più presto.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 27/11/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags the book, italian masters of horror, lamberto bava, ruggero deodato, umberto lenzi, sergio martino, tonino valerii, aldo lado, film antologico, dardano sacchetti