NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"True Blood" la quarta stagione completa: la recensione del DVD

True Blood 4Giunta alla sesta stagione, con in arrivo una settima conclusiva, la serie tv “True Blood” pian piano arriva anche in home video grazie a Warner Bros. che in questo mese di novembre ci propone la quarta stagione in una bella edizione DVD che riesce a valorizzare le vicende di Sookie e degli abitanti di Bon Temps.

Nata nel 2008 dalla penna Alan Ball e trasmessa dall’emittente via cavo HBO, “True Blood” prende ispirazione dai romanzi di Charlaine Harris che appartengono al cosiddetto “Ciclo di Sookie Stackhouse”.
Penserete voi: matrice letteraria più vampirismo per una serie tv, saremo dalle parti di “The Vampire Diaries”! Quanto di più sbagliato, perché se la serie creata da Kevin Williamson si riferisce a un target prevalentemente adolescenziale, “True Blood” è invece esclusivamente per un pubblico adulto, visto che indugia in maniera caratteristica sul connubio sangue (tanto) e sesso (molto), seguendo così quel trend che vuole la tv via cavo come nuova mecca per gli spettatori vogliosi di sensazioni forti, come ci mostrano quotidianamente anche i successi di “The Walking Dead”, “Il trono di spade” e “Spartacus”. Ma questo gli spettatori di “True Blood” lo sanno già.
In questa quarta stagione, che si compone di 12 episodi, Sookie si troverà invischiata in un triangolo amoroso, divisa tra un vendicativo Bill, nuovo Re Vampiro del Mississippi, ed Eric. Guidato dalla carismatica strega Marnie, che minaccia chiunque provi ad ostacolare i suoi piani, un potente gruppo di streghe tenta Lafayette, Tara e Jesus con poteri ultraterreni. Jessica cerca di adattarsi alla vita domestica, mentre Jason si ritrova da solo nel territorio delle pantere mannare. Arlene e Terry si mettono il cuore in pace riguardo al loro bambino molto speciale e Alcide si ritrova tra le grinfie di una vecchia fiamma.
Come si può dunque capire dalla sinossi ufficiale di “True Blood 4”, la serie a questo punto si concentra più che in passato sul tema della stregoneria, che diventa protagonista nella cittadina di Bon Temps. A popolare le strade colme di mostri della località del Mississippi torna la vincitrice di Golden Globe e Oscar Anna Paquin nei panni della protagonista Sookie Stockhouse, affiancata da Stephen Moyer, Ryan Kwanten, Rutina Wesley, Alexander Skarsgår, Deborah Ann Woll, Denis O’Hare e Joe Manganiello.

Assolutamente soddisfacente il cofanetto DVD della Warner Bros Home Entertainment che contiene in 5 dischi i circa 630 minuti dei 12 episodi che compongono questa quarta stagione. Un buon video che cede solo in alcune scene buie non esaltando i contrasti si accompagna a un ottimo audio che presenta una traccia italiana in Dolby Digital 5.1, rara per le serie televisive.
Molto ricco il comparto extra che comprende lo speciale “Nel Vivo degli Episodi”, ovvero dei filmati che comprendono approfondimenti e interviste agli sceneggiatori per ogni singolo episodio. A questo si unisce “True Blood: Gli Ultimi Ritocchi” un backstage – in esclusiva per il DVD – che approfondisce la post produzione della serie. Concludono il tutto una serie di commenti audio che comprendono Alan Ball, Anna Paquin, Stephen Moyer, Alexander Skarsgård, Deborah Ann Woll, Sam Trammell, Fiona Shaw, e molti altri.

Caratteristiche DVD della quarta stagione di TRUE BLOOD
Video: 16:9 FF
Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti
Extra: Nel Vivo degli Episodi, True Blood: Gli Ultimi Ritocchi, Commenti Audio

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 30/11/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags true blood, quarta stagione, home video, dvd, recensione, warner bros, anna paquin, Stephen Moyer, Alexander Skarsgård, alan ball, sookie stockhouse