NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Dario Argento annuncia due nuovi progetti

Dario ArgentoÈ da poco terminata la 23° edizione del Courmayeur Noir in Festival, manifestazione storica che porta in Val d’Aosta il meglio del noir e del thriller internazionale.
Durante questa edizione, che si è svolta tra il 10 e il 15 dicembre, tra gli ospiti c’è stato anche Dario Argento che durante il convegno sulle nuove factory dell’horror non ha potuto evitare di rispondere a chi gli ha chiesto riguardo il suo futuro lavorativo, rivelando ben due progetti a cui sta lavorando.

Eravamo rimasti che dopo il pesante flop di “Dracula 3D” Argento si sarebbe dedicato a un nuovo giallo, genere che l’ha reso celebre in tutto il mondo, ma ora apprendiamo che in primis Argento è occupato in una produzione indiana!
Il prossimo film di Dario Argento sarà infatti prodotto a Bollywood, patria di musical ultra-kitsch, ma che stavolta si tingerà di sangue per questo horror che Argento ha però definito di caratura internazionale e non caratterizzato dai soliti cliché (poco esportabili) dei film prodotti a Bollywood. Non vengono forniti dettagli e sappiamo solo che si tratta di un progetto horror (e non giallo, quindi!) attualmente in fase di scrittura.

Ma passiamo alla seconda notizia. L’altro progetto di Dario Argento anche è di caratura internazionale e si tratta di un prodotto per le tv via cavo statunitensi, nello specifico il regista romano parla di un prodotto seriale che ha un ottimo soggetto e una certa importanza produttiva, ma non è chiaro se si tratterà un progetto interamente affidato ad Argento (tipo una miniserie) o una partecipazione in quanto guest director, come in passato è accaduto a Tarantino e Rob Zombie per esempio per C.S.I. Riguardo questo secondo progetto, però, Argento ha detto che ci vorrà del tempo prima di vederlo ultimato.
Inoltre Argento ha riferito di essere molto scoraggiato dalla situazione cinematografica italiana, sia per quanto riguarda la produzione che la distribuzione ed è per questo motivo che ha deciso di dedicarsi a prodotti da realizzare all’estero.

Insomma, ben due progetti ma pochi dettagli. Vi terremo informati non appena ci sarà modo.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 17/12/2013 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Dario Argento, nuovo film, Courmayeur noir in festival 2013, bollywood, film in india, serie tv, dracula 3d, film in america