NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Riddick tornerà per la quarta volta!

RiddickA quanto pare il furyano Richard B. Riddick tornerà ad ammazzare mostri spaziali in un quarto capitolo della saga iniziata nel 2000 con “Pitch Black” e giunta al terzo film lo scorso anno con “Riddick”.
È stato lo stesso protagonista Vin Diesel ad annunciarlo su Twitter, rivelando che la Universal Pictures, entusiasta dell’andamento delle vendite dei DVD e Blu-ray di “Riddick”, hanno chiesto all’attore di cominciare a pensare a un quarto capitolo della saga.

Come abbiamo ampiamente avuto modo di documentare negli anni passati, la genesi di “Riddick” (questa è la nostra recensione del film) è stata molto travagliata e il film ci ha messo ben sette anni a vedere la luce, principalmente a causa di difficoltà nel riuscire a raggiungere un budget minimo possibile a realizzare un film che di certo non fattibile con pochi milioni di dollari. Alla fine è stata la grande richiesta da parte dei fans e la tenacia del regista David Twohy e dell’attore Vin Diesel, che hanno anche prodotto il film, a far si che “Riddick” andasse in porto con il relativamente piccolo budget di soli 38 milioni di dollari.
Malgrado una partenza un po’ zoppicante al botteghino, “Riddick” è riuscito a superare i 100 milioni di dollari d’incasso in tutto il mondo, cifra incrementata anche dall’exploit dell’home video che sta realizzando in questo giorni, un successo dietro tutta la linea, quindi.
Per questo motivo, la Universal ha dato il via libera a Twohy e Diesel che torneranno presto, quindi, a lavorare sul carismatico criminale spaziale.
Vi terremo informati, ricordandovi che in Italia “Riddick” sarà disponibile in DVD e Blu-ray Disc dal 19 febbraio con Notorious Pictures.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 02/02/2014 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags riddick, pitch black, riddick 4, quarto film, universal pictures, vin diesel, david twohy