NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

On line il bando per il concorso "Cortonatura" di Operazione Paura

CortonaturaVi segnaliamo la messa on line del bando di selezione a “Cortonatura”, il concorso dedicato ai cortometraggi legato all’evento “Operazione Paura”, che quest’anno arriva alla sua terza edizione.

“Operazione Paura - Il cinema dell'orrore in Italia, origini e influenze” è una rassegna promossa e curata dall’associazione B-Side e si propone di riscoprire il genere horror in Italia, con un percorso storico mirato a coinvolgere le opere dell’origine e le ultime produzioni.
“Cortonatura”, la sezione dedicata ai Cortometraggi internazionali, quest’anno apre le porte alle opere di genere noir e giallo, che si aggiungono agli horror e ai thriller già presenti nelle passate edizioni.
Per richiamare le "origini" del cinema horror italiano il simbolo di questa sezione si riferisce proprio al film “Contronatura” di Antonio Margheriti e alla celebre inquadratura dall'alto della seduta spiritica; in questo caso il tavolo è sostituito dalla pellicola cinematografica. L'immagine è stata creata appositamente del visual artist e stylist Stefano Fepa.

I corti che verranno selezionati, circa una ventina, saranno proiettati presso Villa Bertelli a Vittoria Apuana (LU) in un periodo di 3 giorni che l'organizzazione sta definendo per approntare una programmazione idonea.
A questo indirizzo potete trovare il link per scaricare il modulo di selezione in lingua italiana. La partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni potete scrivere all’indirizzo e-mail info@operazionepaura.org

Autore: La Redazione - Data: 08/02/2014 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags cortonatura, bando, operazione paura, rassegna cinematografica, terza edizione, concorso cortometraggi