NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Quando usciranno in Italia "The Green Inferno" e "Byzantium"?

ByzantiumOggi la Koch Media ci ha comunicato le date di uscita al cinema di tutti loro film in listino per il 2014 e tra questi ci sono anche due horror particolarmente attesi dai nostri lettori, ovvero “Byzantium” di Neil Jordan e soprattutto “The Green Inferno” di Eli Roth.

“Byzantium” era stato acquistato dalla casa di distribuzione al Film Market di Cannes e sarà sui nostri schermi a partire dall’11 giugno 2014.
Quest’opera segna il ritorno sugli schermi di Neil Jordan, autore di “Intervista col vampiro” e “In compagnia dei lupi”. Il regista irlandese racconta nuovamente il mondo dei vampiri con questo fantasy thriller basato sulla pièce teatrale di Moira Buffini “A Vampire Story”.
Il rapporto tra la giovane Eleanor e sua madre Claire, tenutaria di un bordello, si basa su un segreto inconfessabile. Le due donne sono in realtà dei vampiri, che hanno attraversato duecento anni di dolore e solitudine per arrivare fino ai nostri giorni. L'inizio del dolore è coinciso con l'arrivo di un soldato senza scrupoli, che ha costretto Claire alla prostituzione. Da quel momento la vita della donna è diventata una lotta senza quartiere per proteggere prima se stessa e poi sua figlia. Nel cast Gemma Arterton, Saoirse Ronan, Jonny Lee Miller, Daniel Mays, Sam Riley.

“The Green Inferno”, invece, segna il ritorno alla regia di Eli Roth, che come sapete è l’apprezzato autore di “Cabin Fever” e i primi due “Hostel”. Presentato in anteprima all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma e inizialmente annunciato dalla distribuzione per il mese di febbraio, il film di Roth purtroppo è stato posticipato di molti mesi e potremo vederlo nei nostri cinema il 5 settembre 2014, in contemporanea con l’uscita statunitense.
Come ormai saprete, “The Green Inferno” è un personale omaggio di Roth alla tradizione del cannibal movie italiano e a “Cannibal Holocaust” di Ruggero Deodato in particolare. Nel film si narrano le avventure di un gruppo di studenti americani che si recano in Amazzonia per un sit-in contro la deforestazione e lo smantellamento di un campo in cui vive una tribù che non ha mai conosciuto la civiltà. La protesta va a buon fine, ma quando il gruppo di dimostranti sta tornando in città, il loro aereo precipita e finiscono nelle mani proprio di quella tribù che volevano proteggere… ma ignoravano che quegli indigeni praticano il cannibalismo!

Notiamo, comunque, che nel listino 2014 della Koch Media manca un altro titolo che era stato annunciato qualche mese fa, ovvero “We Are What We Are”, il film cannibalistico diretto da Jim Mickle e basato su una precedente opera messicana di cui questo è remake. Non sappiamo ancora perché questo titolo non sia più tra i coming soon, è probabile che sia stato relegato a un’uscita direttamente per l’home video.

A proposito di home video, vi diamo una notizia da prendere con le molle perché ancora non confermata. C’è la possibilità che entro il 2014 la Koch Media si occupi della distribuzione su territorio nazionale, ma direttamente in DVD e Blu-ray, di “Piranha 3DD”, il sequel diretto da John Gulager dell’horror acquatico di Alexandre Aja.
Vi terremo informati su tutto e vi ricordiamo che se siete appassionati di cinema fantascietifico, il 27 febbraio sarà nei cinema, sempre con Koch Media, “Snowpiercer” di Joon-ho Bong.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 10/02/2014 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags the green inferno, eli roth, hostel, cannibal holocaust, byzantium, snowpiercer, we are what we are, neil jordan, gemma arterton, saoirse ronan, cannibali, vampiri, koch media, listino 2014, piranha 3dd, uscita italiana