NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"L'Esorcista - Quarant'anni dopo", un libro per celebrare il capolavoro di William Friedkin

L'esorcista 40 anni dopoIl 2013 ha segnato i 40 anni di vita di uno dei film più spaventosi mai apparsi sul grande schermo: "L'Esorcista". La Nexo Digital ha anche riproposto al cinema il film di William Friedkin lo scroso 19 giugno e per continuare a celebrare un vero caposaldo della cinematografia ecco arrivare nelle librerie il libro "L'Esorcista - Quarant'anni dopo".

Edito da Il Foglio Letterario e firmato da Nico Patente (già autore di "Antologia di un urlo") è già disponibile "L’Esorcista – Quarant’anni dopo", un saggio che si pone l'obiettivo di approfondire da ogni punto di vista il mitico film del 1973, i suoi sequel ufficiali e tutte le influenze che ha avuto sulla cinematografia contemporanea e successiva.
In occasione del 40° anniversario del “film più terrificante di tutti i tempi”, l’autore ha voluto, con la collaborazione di Roberto Giacomelli e Gordiano Lupi e la prefazione di Antonio Tentori, proporre un’accurata analisi de "L’Esorcista". La pellicola diretta da William Friedkin, basata sull’omonimo romanzo di William Peter Blatty, a distanza di quarant’anni è ancora in grado di terrorizzare il pubblico proprio come una volta. Perché? Cosa si ciela dietro il dramma della piccola Regan? In questo lavoro potreste trovare le risposte…

Il libro "L'Esorcista - Quanrant'anni dopo" è già disponibile in vendita on line e in alcune librerie specializzate, mentre dal mese di Aprile lo potrete acquistare nelle migliori librerie d'Italia.
Per maggiori informazioni e per ordinare il libro potete scrivere all'indirizzo ilfoglio@infol.it

L'ESORCISTA - QUARANT'ANNI DOPO
Editore: Il Foglio Letterario
Collana: Cinema
Pagine: 200
Prezzo: 12 euro
ISBN: 978-88-7606-498-2

Autore: La Redazione - Data: 18/02/2014 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags l'esorcista, quarant'anni dopo, nico parente, roberto giacomelli, gordiano lupi, antonio tentori, il figlio letterario, william friedkin, saggio sull'esorcista