NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Novità sugli adattamenti da King: prima immagine di "Cell" e nuovi dettagli su "IT"

ItNotizie fresche fresche dall’universo Stephen King.
Mentre in libreria impazza il nuovo atteso romanzo del Re del Brivido, “Doctor Sleep”, che non è altro che il sequel di “Shining”, e mentre già qualcuno pensa alla possibilità di adattare questa nuova opera per il grande schermo, arrivano dettagli su ben due film tratti da King attualmente in via di sviluppo: “Cell” e “IT”.

“Cell” è nel pieno della fase produttiva e l’uscita in sala è prevista per il 2015.
Al timone abbiamo Tod Williams, già regista di “Paranormal Activity 2”, che sta dirigendo una sceneggiatura di Adam Alleca, autore dello script del remake di “L’ultima casa a sinistra”.
Nel cast, tra i molti, sono stati scritturati nei ruoli principali John Cusack, Samuel L. Jackson, Isabelle Fuhrman (“Orphan”, “Hunger Games”) e Alex ter Avest.
Il romanzo “Cell” è del 2006 e racconta l’Apocalisse vista attraverso gli occhi dell’uomo qualunque Clay Riddell (John Cusack, nel film). Improvvisamente gli esseri umani vengono trasformati in belve feroci da una scarica elettrica trasmessa dai telefoni cellulari, quindi tutte le persone che in un dato momento utilizzano il telefono, regrediscono allo stato animale e diventano incredibilmente aggressive. Clay e altri sopravvissuti devono cercare un luogo sicuro e da Boston si mettono in cammino verso la speranza.

Di “Cell” è stata oggi diffusa la prima immagine ufficiale che vede tutti i protagonisti in scena.
Ve la mostriamo qui sotto.

Cell

E ora veniamo a “IT”.
Come abbiamo già avuto modo di dirvi in passato, è in lavorazione un nuovo adattamento del romanzo cult del 1986 “IT”, che è già stato trasformato in film – una miniserie per tv – nel 1990 da Tommy Lee Wallace.
Questa nuova versione sarà scritta e diretta da Cary Fukunaga, già regista del dramma in costume “Jane Eyre” e attualmente sulla cresta dell’onda per l’acclamata serie tv crime “True Detective”.
In una recente intervista, Fukunaga ha confermato che il film sarà diviso in due parti per rimanere il più possibile fedele al lunghissimo romanzo e queste due parti non verranno proposte al cinema insieme, ma vedremo la seconda parte a distanza di tempo, come se si trattasse di un sequel. Inoltre il regista ha rivelato che la cesura tra le due parti di “It” avverrà in maniera naturale con un primo film incentrato sui protagonisti bambini e un secondo film, ambientato ai giorni nostri, con gli stessi adulti.
Insomma, nulla di nuovo a sentire le dichiarazioni di Fukunaga, dal momento che questa è la stessa cosa che era stata fatta da Wallace per il suo film tv.

Non c’è ancora una data per “IT” ne un cast al momento collegato al progetto, ma pare che Cary Fukunaga comincerà a lavorarci attivamente non appena avrà concluso il suo attuale film sulla guerra civile in Africa “Beasts of no Nation”.

Vi terremo aggiornati su entrambi i progetti.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 28/02/2014 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags it, pennywise, cary fukunaga, true detective, remake di it, cell, stephen king, prima immagine, john cusak, samuel jackson