NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

In lavorazione il reboot di "The Grudge"

The GrudgeGira sul web da qualche giorno, ma sembra esserci stata solo ora la conferma della notizia che presto vedremo un nuovo “The Grudge”. Dalle prime indiscrezioni, si tratterebbe di un episodio scollegato dalla saga e quindi indicato come vero e proprio reboot.
Parliamo della saga statunitense, ovviamente, e a finanziare questo nuovo film sarà sempre la Ghost House Pictures di Sam Raimi, che si era già occupata della produzione dei tre film americani della saga iniziata in Giappone, e che stavolta sarà affiancata dalla Good Universe.

Come è noto, “The Grudge” è una ghost story che incentra la sua trama su eventi di morte violenta dai quali si sprigiona un “rancore” capace di sopravvivere nei luoghi in cui i decessi sono avvenuti. Questo rancore si manifesta attraverso i fantasmi delle persone morte che, come una maledizione, sono costretti a trasmettere a terzi.
La saga è iniziata in Giappone con due film tv nel 2000, “Ju-On”, seguiti dalle versioni cinematografiche nel 2002 e 2003, a cui ha fatto seguito un remake per il mercato americano, “The Grudge”, con Sarah Michelle Gellar e Bill Pulman, che ha generato altri due capitoli, l’ultimo dei quali prodotto direttamente per l’home video.
Nel frattempo, in Giappone la saga ha continuato con due ulteriori capitoli del 2009 – “Ju-On: Black Ghost” e “Ju-On: White Ghost” – ed è già stato annunciato per quest’anno un altro film, “Ju-On: Owari no Hajimari”, per la regia e sceneggiatura di Masayuki Ochiai (“Infection” e “Shutter – Ombre dal passato”).

Insomma, una saga ormai consistente che va quindi a trovare nuova linfa anche in occidente.
Non è ancora stato scelto il regista che si occuperà di questo reboot, ma è già stato annunciato che Jeff Buhler (“Insanitarum”, “Prossima fermata: l’inferno”) si occuperà della prima stesura della sceneggiatura.
Vi terremo aggiornati.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 22/03/2014 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags the grudge, ju-on, rancore, reboot, remake, shimizu, jeff buhler, sam raimi, ghost house pictures