NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Lars Von Trier e Nicolas Winding Refn si danno all'horror!

Nicolas Winding RefnCircola un vento strano nel panorama horror contemporaneo.
Stiamo notando il lento declino (qualitativo, ma soprattutto quantitativo) dei film appartenenti al nostro genere preferito, dettato principalmente da un generale calo degli incassi. Allo stesso tempo il genere sembra essere pronto ad essere rilanciato da una nuova tendenza: l’horror d’autore!
Proprio in questi giorni, sui nostri schermi è approdato “Solo gli amanti sopravvivono”, il non proprio riuscitissimo vampire movie di Jim Jarmusch (qui la nostra recensione), e ora giunge notizia di altri due stimati autori di cinema “alto” che presto vedremo alle prese con sangue, violenza e paranormale. Parlo di Lars Von Trier e Nicolas Winding Refn.

Von Trier, che non è proprio nuovo all’horror, visto che si è occupato della mini serie “The Kingdom” e dell’horror concettuale “Antichrist”, sta scrivendo un horror metropolitano ambientato nella città di Detroit e che, molto probabilmente, si intitolerà proprio con il nome della città.
A riferire la notizia è il regista danese Kristian Levrin, in questi giorni in concorso a Cannes con il film “The Salvation”, che informa la caratura realmente orrorifica del progetto. Però, da ciò che Levrin aggiunge, pare si tratti un’opera nel pieno stile del regista di “Nymphomaniac”, incentrato sul travaglio interiore di un uomo che nella Detroit odierna deve fare i conti con i propri demoni interiori.
Non ci sono altri dettagli a proposito.

Nicolas Winding RefnForse più affine all’horror sanguigno e viscerale, Nicolas Winding Refn è immerso in un progetto sicuramente più commerciale. Sembrano giunte ormai a buon fine le contrattazioni del regista con la Sony Pictures per dirigere “The Bringing”, un horror soprannaturale ispirato a una storia realmente accaduta nel 2013 a Los Angeles.
Il film racconterà una misteriosa vicenda legata a un’oscura morte avvenuta in un hotel della città degli angeli, dove una donna prima è stata vista vagare in stato confusionale tra i corridoi dell’edificio durante la notte e poi è stata trovata morta, annegata in una cisterna, sul tetto dell’hotel. Il film dovrebbe ricostruire la vicenda e legarla a fatti oscuri e inquietanti.

Per ora è tutto, vi terremo aggiornati!

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 17/05/2014 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags nicolas winding refn, drive, lars von trier, antichrist, nymphomaniac, film horror, detroit, cannes, horror d'autore, the bringing