NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Ecco il trailer di "Monsters: Dark Continent" e il cortometraggio del regista di "Godzilla"

Monsters Dark Continent“Godzilla” sta spopolando nei cinema di ogni dove. Con i circa 40 milioni di dollari incassati in neanche due giorni di programmazione negli Stati Uniti e 2 milioni di euro in Italia, il reboot a firma di Gareth Edwards (qui la nostra recensione) è già un successo e le possibilità che a breve entri in lavorazione un sequel (che la Legendary Pictures vorrebbe portare nei cinema nel 2017) sono ormai quasi certezza.
“Godzilla” a parte, Edwards aveva già diretto un monster movie nel 2010, il bellissimo “Monsters”, che ha recentemente figliato un sequel: “Monsters – Dark Continent”.

Stavolta Edwards figura solo come produttore esecutivo, mentre la regia è passata nelle mani di Tom Green, regista di diversi episodi per la serie tv “Misfits”.
La storia di questo sequel allarga il punto di vista su quella raccontata nel primo film, raccontandoci i tentativi dell’esercito statunitense nel contrastare e contenere la minaccia aliena che sembra ormai essere riuscita ad evadere dalla zona sottoposta a quarantena. Molti anni prima, infatti, una sonda della NASA di rientro sulla Terra, si schianta in una zona del Sud America e porta con se alcuni organismi extraterrestri che si sviluppano adattandosi all’atmosfera del nostro pianeta. Nasce così una nuova razza di giganteschi predatori che il governo decide di stanziare in una zona al confine con il Messico.
In “Monsters: Dark Continent”, di cui vi mostriamo il suggestivo trailer, non ci saranno i protagonisti del primo film ma dei nuovi personaggi interpretati da Johnny Harris (“Biancaneve e il Cacciatore”), Sam Keeley (“This Must Be the Place”) e Joe Dempsie (“Il Trono di Spade”).
L’uscita del film è prevista in Gran Bretagna per il 26 settembre di quest’anno, mentre non si hanno informazioni su una distribuzione in Italia.



Ma visto che abbiamo iniziato parlando di Garteh Edwards, ne approfittiamo per mostrarvi anche un altro suo lavoro, un cortometraggio realizzato ancor prima di “Monsters” per il concorso Sci-Fi London 48 Hour Film Challenge, ovvero un festival inglese che chiede ai partecipanti di realizzare un cortometraggio a tema (in questo caso la fantascienza) in sole 48 ore, compresa la post produzione. In partica il corrispettivo inglese del nostro 48 ore Film Festival.
Bene, quello che vi mostriamo è (bel) corto di Edwards, intitolato “Factory Farmed” e seppur privo di creature mostruose, ha in se già molta dell’atmosfera che poi tornerà in “Monsters”.


Autore: Roberto Giacomelli - Data: 18/05/2014 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags monsters 2, monsters dark continent, sequel, godzilla, incassi di godzilla, sequel di godzilla, garteh edwards, facroty farmed, il corto di garteh edwards