NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Rob Zombie's Halloween: Si può parlare di successo?

Il tanto atteso remake del capolavoro di Carpenter, “Halloween”, eseguito per mano del rocker Rob Zombie (“La casa dei 1000 corpi” e “La casa del diavolo”) è finalmente uscito in sala negli USA quest’ultimo week-end, realizzando un incasso al botteghino decisivamente notevole: 26,5 milioni di dollari, cifra smisuratamente alta per un solo fine settimana e che da sola ha già pienamente ripagato i costi di produzione. Dunque questo terzo film del tanto acclamato regista è riuscito a premiare la grande attesa che aveva generato? Una domanda a cui non è facile dare una risposta poiché, se si tralascia la componente “economica”, è possibile riscontare una non indifferente freddezza nei giudizi della critica di settore. Pare che il film abbia deluso da ambedue i lati: sia i fan del celebre “Halloween” di Carpenter , sia gli estimatori del cinema di Rob Zombie. Importanti siti d’informazione cinematografica di genere come Bloody Disgusting, Fangoria e Dead Central hanno pesantemente stroncato il film valutandolo o con una scarsa sufficienza (Fangoria ha attribuito un 2,5 su un massimo di 5) o una pesante insufficienza (è il caso di Bloody Disgusting che lo giudica con un misero 1,5 su 5).
Inoltre pare che i produttori del film, Bob e Harvey Weinstein, hanno dichiarato che questo remake di “Halloween” non avrà alcun seguito. Un affermazione attendibile o del tutto ballerina visti gli smisurati incassi al botteghino?
Dunque Rob Zombie avrà anche deluso i suoi fan realizzando un prodotto non all’altezza dei suoi precedenti film ma fatto sta che al botteghino, il suo nuovo film ha fatto scintille incassando somme indubbiamente superiori agli incassi raggiunti da “La casa dei 100 corpi” e “La casa del diavolo”. Rob Zombie può comunque ritenersi soddisfatto!
Attendiamo con ansia l’uscita del film nelle sale italiane (annunciato per Gennaio 2008) per poter giudicare con i nostri occhi.

Autore: Giuliano Giacomelli - Data: 05/09/2007 -
Contatto: leatherface89@hotmail.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags