NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Al via il Fantafestival 2014!

Fantafestival 2014La XXXIV edizione del Fantafestival (Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico - dal 14 luglio al 7 settembre 2014), diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli - promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Cinema, Roma Capitale Assessorato alla Cultura Creatività e Promozione Artistica, Assessorato alla Cultura Arte e Sport della Regione Lazio, e realizzato in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale - si presenta ai nastri di partenza più ricca che mai, con le sue prestigiose sedi e una densissima programmazione.

Anche quest’anno, quindi, Roma si colorerà di fantastico con una intensissima “fantaestate” romana che prenderà il via il 14 luglio e si concluderà il 7 settembre al Sala Trevi.
Come da tradizione, il Fantafestival, appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del genere, concentrerà molta parte della sua programmazione dal 14 al 18 luglio prossimi, in questa edizione al Multisala Barberini, dando vita ad una kermesse ricca di anteprime, retrospettive, incontri, dibattiti e sezioni competitive, con il solito e prezioso occhio di riguardo nei confronti del cinema indipendente italiano e dei suoi giovani autori.
Anteprime dei film in competizione, circa ottanta opere, fra lungometraggi e cortometraggi, provenienti da ogni parte del globo e una grande attenzione per il cinema italiano contemporaneo.
Pipistrello d’Oro (al Miglior Cortometraggio Italiano, al Miglior Cortometraggio Straniero, al Miglior Lungometraggio Italiano e al Miglior Lungometraggio Straniero), e due nuovi premi: il Premio Mary Shelley e il Premio Mario Bava. Il primo verrà consegnato alla migliore Regista Internazionale, nato dunque per celebrare l’impegno creativo delle donne all’interno di un genere cinematografico popolato, in maggioranza, da registi uomini. Il secondo, invece, nasce per celebrare il grande Mario Bava a distanza di 100 anni dalla sua nascita, verrà consegnato da suo figlio Lamberto Bava e sarà assegnato alla migliore Opera Prima tra i film italiani selezionati.

In attesa di conoscere il programma completo del 34° Fantafestival, potete già leggere i titoli di corti e lungometraggi, che saranno proiettati dal 14 al 18 luglio al cinema Barberini, direttamente sul sito ufficiale del Fantafestival.

Autore: La Redazione - Data: 08/07/2014 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags fantafestiva 2014, cinema barberini, evento roma, festival dell'horror e del fantastico