NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Da oggi il 34° Fantatestival di Roma!

Fantafestival 2014Al via oggi, lunedì 14 luglio, la 34° edizione del Fantafestival (Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico – dal 14 luglio al 7 settembre 2014), diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli, e promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Cinema, Roma Capitale Assessorato alla Cultura Creatività e Promozione Artistica, Assessorato alla Cultura Arte e Sport della Regione Lazio, e realizzato in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale.

Grande apertura, presso il Cinema Barberini, con l’horror fantasy in concorso “Nymph” di Milan Todorovic (autore, regista e produttore di “Zone of the Dead”, primo zombie-movie made in Serbia), alla presenza del regista e del protagonista Franco Nero. La cerimonia di apertura del festival sarà aperta al pubblico, che potrà incontrare Milan Todorovic e Franco Nero alle 22.30 prima della proiezione del film. La pellicola serba Nymph, interpretata anche da Kristina Klebe, Natalie Burn e Dracan Micanovic, racconta le disavventure di due ragazze americane in vacanza in Montegro presso un vecchio amico. Le ragazze decidono di avventurarsi dentro Mamula, una fortezza militare abbandonata in un'isola lontana. E, durante la loro esplorazione, capiscono di non essere sole e che l’orrore è appena cominciato.

Ma la prima giornata di questa edizione del Fantafestival di Roma si presenta ai nastri di partenza più ricca che mai. Tra i titoli più attesi del primo giorno di kermesse, La Santa di Cosimo Alemà (secondo lungometraggio dopo “At the End of the Day – Un giorno senza fine”), titolo in concorso in cui, in un paesino del sud Italia sospeso nel tempo e nello spazio, arrivano quattro forestieri all'inseguimento di un disperato sogno di riscatto dalle loro esistenze, ma questo approdo si rivelerà l'errore più grande della loro vita.

Sempre stasera, e sempre in concorso, anche lo svizzero Chimères di Olivier Beguin, con i suoi stati allucinatori, i fantasmi di I’m a Ghost di H.P. Mendoza, Love Eternal, pellicola irlandese firmata da Brendan Muldowney, storia di amori eterni seppelliti sotto un ciliegio, e Orc Wars di Kolh Glass, titolo americano a tinte fantasy.

Spazio anche al cortometraggio, con una ricca sezione (FANTACORTI) interamente dedicata al cinema breve di genere, italiano e internazionale. Domani, un primo assaggio.


PROGRAMMA LUNEDI’ 14 LUGLIO (CINEMA BARBERINI):

Ore 16.30 (SALA2)
ORC WARS – DRAGONFYRE (USA 2013, 97’)
Regia: Kolh Glass

Ore 17.30 (SALA4)
LA SANTA (Italia 2013, 90’)
Regia: Cosimò Alemà
Alla presenza del regista Cosimò Alemà, del produttore Paolo Rossetti e degli attori Marianna di Martino, Francesco Siciliano, Massimiliano Gallo, Gianluca di Gennaro, Lidia Vitale, del montatore Giulio Tiberti e del direttore della fotografia Edoardo Bolli

-Ore 18.30 (SALA2)
I AM A GHOST (USA 2014, 76’)
Regia: H.P. Mendoza

Ore 19.30 (SALA4)
FANTACORTI (129’)

Ore 20.30 (SALA2)
CHIMÈRES (Svizzera 2013, 82’)
Regia: Olivier Beguin

Ore 22.00 (SALA4)
LOVE ETERNAL (Irlanda 2013, 94’)
Regia: Brendan Muldowney

Ore 22.30 (SALA2)
CERIMONIA DI APERTURA
MAMULA – NYMPH (Serbia 2014, 90’)
Regia: Milan Todorovic
Alla presenza del regista Milan Todorovic e del protagonista Franco Nero

Per il programma completo potete invece visitare il sito ufficiale del Fantafestival a questo indirizzo

34° FANTAFESTIVAL
Multisala Barberini
Piazza Barberini, 24-26
00187 Roma
Sala Trevi
Vicolo del Puttarello, 25
00187 Roma

Biglietto giornaliero: 3 Euro
Serata conclusiva ad invito: per info e biglietti www.fanta-festival.it

Per info
tel. 06-8841246/06-8413721
info@fanta-festival.it
www.fanta-festival.it

Autore: La Redazione - Data: 14/07/2014 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags fantafestival, 34 edizione, cinema barberini, eventi a roma, la santa, anteprima nymph, ospite franco nero, orc wars