NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Intervista a Gianluca Atzori, autore del libro "Alla ricerca del paranormale"

Da qualche giorno la casa editrice Eus Edizioni ha pubblicato “Alla ricerca del paranormale”, un libro scritto da Gianluca Atzori, tra i co-fondatori dell’ I.P.I. (Italian Paranormal Investigation).
Abbiamo avuto il piacere di incontrare Gianluca per scambiare due chiacchere sul libro e sulla sua attività come investigatore del paranormale.

Redazione: Ciao Gianluca, ci puoi parlare di come nasce l’ I.P.I.?
Gianluca: I.P.I. sta per Italian Paranormal Investigation e nasce da una mia intuizione portata poi al mio amico e collega Alfredo, con cui sono ad oggi co-fondatore del gruppo. Il tutto nasce per passione e curiosità: volevamo capire, pur non avendo titoli particolari per svolgere tali ricerche, se potevamo comunque essere all'altezza. Per il momento, mi sento di dire che lo siamo e cresciamo ogni giorno di più.

Redazione: E per quanto riguarda il libro, come nasce questo progetto?
Gianluca: Il progetto parte da una pura casualità! Lo scorso novembre eravamo ospiti dell’evento di Roma Horror Maximo per presentare per la prima volta davanti ad un pubblico reale la web serie “Italian Ghost Hunter”, prodotta in collaborazione con Bruno Di Marcello a capo della Gothic Produzioni. Al termine dell’evento, venni avvicinato da uno dei fondatori della Eus Edizioni, Daniele Francardi. Mi espose la sua idea di fare un libro proprio sulla nostra storia; un libro per far capire realmente come si svolgesse il nostro lavoro. Accettai immediatamente!

Redazione: Ci puoi raccontare qualche aneddoto interessante legato alle tue ricerche?
Gianluca: Aneddoti interessanti? Ce ne sarebbero a centinaia! Il più assurdo credo che mi sia capitato è recente. Ho affrontato un’entità demoniaca per la mia prima volta! Non posso dire di aver avuto la meglio, ma in qualche modo il giorno dopo in quel posto respiravo gia piu tranquillità. Ho acquisito ancora di più sicurezza e spirito di rivalsa su chi vuole solo il male delle persone che incontra.

Redazione: Attualmente a quale caso state lavorando?
Gianluca: Ora stiamo lavorando ad un caso in provincia di Roma, che andrà anche a chiudere la serie “Italian Ghost Hunter”. Sarà il quinto ed ultimo episodio. Non posso dare anticipazioni purtroppo, ma posso dire che sarà un indagine privata in una casa stavolta. Poi inizierà il nostro tour che partirà da Villa Corliano in Toscana il 20 febbraio, però chissà magari fino a quella data faremo altre indagini.

Redazione: Chi è Gianluca nella vita privata?
Gianluca: Sono un ragazzo come tanti, amo la musica, il cinema e la lettura. Sono corretto e di sani principi, quasi mai banale e sempre diretto, per questo delle volte fin troppo sincero. Amo dare il massimo in ogni situazione ed sono sempre pronto a sacrificare me stesso pur di aiutare gli altri.


Ricordiamo che "Alla ricerca del paranormale" è ordinabile in tutte le librerie specializzate e nei migliori mail order (Ibs, Deastore, ecc.).

Autore: La Redazione - Data: 04/02/2015 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags gianluca atzori, alla ricerca del paranormale, eus edizioni