NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Ecco le date d'uscita di "Babadook", "Sinister 2" e "Somnia"

babadookLa casa di distribuzione Koch Media ha reso noto il suo listino cinematografico per il 2015 con un programma variegato, caratterizzato da un ampio ventaglio di scelta che va dall’animazione al dramma, passando per l’action e l’horror. Proprio quest’ultimo è il genere che più ci riguarda da vicino con le date di uscita italiana di tre attesissimi film: stiamo parlando di “Babadook”, “Sinister 2” e “Somnia”.

La prima data da segnare in rosso è il 15 Luglio, giorno in cui vedrà la luce nelle sale italiane “Babadook”, finalmente si potrebbe aggiungere. Mai avverbio è stato così azzeccato, infatti, dal momento che l’esordio alla regia dell’australiana Jennifer Kent, dopo essere stato presentato alla passata edizione del Torino Film Festival, ha spopolato sul web conquistando parecchi consensi tra gli appassionati e facendo venire un po’ a tutti la voglia e la curiosità di vederlo sul grande schermo. Il film è un horror a forti tinte psicologiche che vede come protagonisti Amelia (Essie Davis), una mamma single ancora molto scossa dalla perdita del marito, e suo figlio Samuel (Noah Wiseman), un bambino afflitto dalla paura che un terribile mostro si nasconda in casa per ucciderli. Timore che si concretizzerà nel momento in cui i protagonisti entrano in possesso di un inquietante libro di favole, The Babadook.

Il 17 Settembre si continua con “Sinister 2”, sequel della fortunatissima pellicola del 2012 diretta da Scott Derrickson. Il film, che questa volta vede alla regia Ciaran Foy, segue la vicenda di una giovane madre che si trasferisce con i suoi due figli in una casa tranquilla ed accogliente, almeno in apparenza. L’abitazione, infatti, è colpita da maledizioni e soprattutto è infestata dal terribile spirito maligno Bughuul, sempre più determinato a fare del male creando piccoli assassini in erba.

Il ricco programma si conclude il 15 Ottobre con “Somnia” (titolo provvisorio) che vede il ritorno alla regia di Mike Flanagan dopo il successo di “Oculus”. Un orfano vede i propri sogni manifestarsi fisicamente mentre dorme. Il film esplora i legami duraturi tra genitori e figli ed è scandito da sequenze di intenso terrore viscerale che solo la fantasia di un bambino è in grado di evocare.

Le date ci sono e i film anche, quindi ora non resta altro che recarsi nei cinema e sperare di godersi prodotti di buona qualità.

sinister 2

Autore: Vincenzo De Divitiis - Data: 15/04/2015 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Somnia, Sinister 2. Babadook