NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Friday the 13th (Venerdì 13) remake: ingaggiati gli sceneggiatori

Benché fosse stato annunciato già da un po’ dalla New Line e dalla Platinum Dunes di Michael Bay, il progetto del remake di “Friday the 13th” (o forse sarebbe più corretto chiamarlo progetto di “rielaborazione”) è ancora in stato embrionale. Non a caso sul notissimo sito cinematografico IMDB il progetto è indicato ancora come “Untitled Friday the 13th Project” e non risulta nessun nome riguardante regia, cast e, fino a pochissimo tempo fa, sceneggiatura.
Già fino a pochissimo tempo fa… è infatti recentissimo l’annuncio da parte di New Line e Platinum Dunes dell’ingaggio di Damian Shannon e Mark Swift, già autori dell'ormai cult “Freddy vs Jason”, ”storico” scontro tra due mostri sacri dell’Horror contemporaneo.
L’ingaggio dei due sceneggiatori ha permesso inoltre di poter fare un po’ di chiarezza sulla trama: si esploreranno le origini di Jason Voorhees fino ad arrivare al momento storico della maschera da hockey, probabilmente passando anche per mamma Pamela, personaggio di indubbia importanza per l’intera saga. Insomma qualcosa si è mosso, finalmente.
Nelle intenzioni della produzione la “rielaborazione”, di cui parlavamo precedentemente, dovrebbe essere un’operazione sulla falsa riga della nuova saga di “The Texas Chainsaw Massacre” nonché dell’attesissimo “Halloween” di Rob Zombie.
Inizialmente per la regia pareva certo l’ingaggio di Jonathan Liebesman (The Texas Chainsaw Massacre:The Beginning), ingaggio che al momento sembra sfumato, ma non è da escludere un ritorno di fiamma . E’ probabile che, non essendoci ancora una sceneggiatura, la produzione ritenga prematuro pensare a cast tecnico ed artistico. Il film è annunciato per il 2009.
Trattandosi di un progetto così importante non mancheremo di tenervi informati sull’evolversi della situazione per cui, come sempre…Stay Tuned!

Autore: Francesco Chello - Data: 26/10/2007 -
Contatto: jasonf13@libero.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags