NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Underworld 3": nuove informazioni sul prequel

I primi due capitoli della saga di "Underworld", che narrano della millenaria guerra tra Vampiri e Licantropi, sono stati senza dubbio un grande successo; enorme il seguito di pubblico per la gioia del botteghino che ha visto incassare complessivamente in tutto il mondo circa 200 milioni di dollari.
Visto questo successo era lecito aspettarsi un ulteriore capitolo che potesse completare la trilogia, le voci a riguardo si inseguivano da tempo e noi ve ne avevamo già parlato (www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=182 ), ma adesso sono arrivate nuove informazioni sul film in questione! Il titolo completo sarà "Underworld 3. The Rise of the Lycans" e si tratterà di un prequel, del resto nei capitoli precedenti i rimandi al passato erano frequenti nonchè molto importanti ai fini della storia, per cui un’esplorazione di quegli avvenimenti, attraverso appunto un prequel, potrebbe essere considerata giusta e giustificata in questo più che in altri casi.
Lo script sarà come di consueto ad opera di Danny McBride che ha firmato, insieme al regista Len Wiseman, anche i primi due capitoli. Una delle novità principali riguarda proprio Wiseman (attualmente nelle sale con "Die Hard 4"), che non sarà alla regia ma figurerà solo tra i produttori, al suo posto Patrick Tatopoulos mago degli effetti speciali (nel suo lungo curriculum "Godzilla", "Resident Evil", "The Chronicles of Riddick", "Van Helsing" e tanti altri titoli importanti, oltre che naturalmente in due precedenti "Underworld").
A proposito di questo progetto Wiseman ha recentemente dichiarato:”Per la prima volta nella saga racconteremo le vicende dal punto di vista dei Lycan. Patrick (Tatopoulos ndr) ha avuto un ruolo determinante nei capitoli precedenti,abbiamo un incredibile rapporto lavorativo ed una comune visione del mondo di Underworld e dei suoi protagonisti..era giusto che facesse questo passo”.
L’altra importante novità sarà l’assenza nel cast della protagonista dei capitoli precedenti, Kate Beckinsale. Ritorneranno invece Michael Sheen nel ruolo di Lucian, leader dei Lycan,e Bill Nighy nel ruolo di Viktor,signore dei Vampiri. Nuovo membro del cast sarà Rhona Mitra (“The Number 23”) che interpreterà la figlia di Viktor nonché amante segreta di Lucian, ovvero colei che scatenerà la storica battaglia.
I fan naturalmente si augurano che le importanti assenze di Wiseman e della Beckinsale non influiscano sulla qualità del prodotto.
Le riprese dovrebbero iniziare tra gennaio e marzo 2008, il film è annunciato per il 2009.

Autore: Francesco Chello - Data: 30/10/2007 -
Contatto: jasonf13@libero.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags