NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Ravenna Nightmare Film Fest 2007: serata finale

La quinta edizione del Ravenna Nightmare Film Fest, il più importante appuntamento in Italia per il cinema di genere horror e fantastico, è giunta al gran finale.
Dopo gli eventi speciali, da THE SLEEP OF REASON, la mini docu-fiction della serie televisiva in collaborazione con Studio Universal, al documentario THE DIABOLIKAL SUPER-KRIMINAL di SS-Sunda-, dopo i film del CONCORSO INTERNAZIONALE PER LUNGOMETRAGGI e dopo le interessanti visioni del CONCORSO EUROPEO PER CORTOMETRAGGI che hanno rappresentato quanto di meglio, a livello internazionale, sia emerso nel cinema di genere, il festival chiude sabato 3 novembre 2007 con la cerimonia di premiazione e due proiezioni speciali.

Si comincia alle ore 16.00 con gli ultimi due film in concorso: il film austriaco Auf Bosem Bodem - On Evil Grounds di Peter Koller, surreale horror sentimentale a metà strada tra lo spaghetti western di Sergio Leone e i cartoons alla Tom & Jerry e a seguire alle ore 18.00 l'italiano Le Madri Nere di Silvana Zancolò, thriller soprannaturale sui poteri medianici di un ragazzino costretto a “ritrovare” lo spirito del fratello gemello morto.

Alle ore 20.30 è la volta dell'evento speciale REC, il nuovo film di Paco Plaza e Jaume Balaguerò, giovane ma già affermato maestro dell'horror spagnolo, con film di culto quali The Nameless (1999), Darkness (2002) e Fragile (2005). La pellicola è già stata presentata a Venezia 2007, ha inoltre vinto i premi come "Miglior Regia", "Miglior attrice protagonista", "Premio del Pubblico" e "Premio della critica" al Festival di Sitges (Spagna) 2007.

La cerimonia di chiusura sarà alle ore 22.00, quando la giura –presieduta da Valerio Evangelisti (autore del celeberrimo ciclo di Eymerich) e composta da Mort Todd (uno dei più celebri fumettisti horror americani, editor per anni della Marvel), Romain Roll (produttore indipendente, coordinatore della EFFFF), Walter Fasano (sceneggiatore e montatore degli ultimi film di Dario Argento), e Giuseppe Gariazzo (critico cinematografico)- consegnerà L'Anello d'Oro al miglior lungometraggio e L'Anello d'Argento al Miglior Cortometraggio.
Subito dopo, il film che concluderà il festival: in collaborazione con la 20th Century Fox, l'anteprima nazionale di DAYWATCH - I guardiani del giorno (sequel de I guardiani della Notte), sofisticato horror-fantasy russo tratto da una saga letteraria che si avvia ad essere un caso anche in Italia, dopo gli incassi stellari in tutto il mondo. Diretto dal "tarantiniano" Timur Bekmambetov, il film racconta la lotta, nella Mosca dei nostri giorni, di due gruppi che si combattono per il controllo del Giorno e della Notte, a partire dalle antiche invasioni mongoliche di Tamerlano.

Ravenna Nightmare Film Fest
via Mura di Porta Serrata 13, 48100 Ravenna, Italy
tel+39.0544.684242, fax +39.0544.682970

Per informazioni e contatti:
0544.482039 Fax 0544.482038
ravenna@melies.org
www.ravennanightmare.it,

Autore: La Redazione - Data: 02/11/2007 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags