NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Jeepers Creepers: il terzo capitolo si farà!

Era il 2001 quando nell’universo Horrorifico veniva introdotto un nuovo interessantissimo personaggio:”The Creeper” (nella foto qui di fianco). Il film a cui si deve il merito è naturalmente “Jeepers Creepers – Il Canto del Diavolo”, film scritto e diretto da Victor Salva e prodotto dall’ American Zoetrope di Francis Ford Coppola. La pellicola narra le vicende di una creatura demoniaca, il “Creeper” appunto,che si risveglia dal letargo ogni 23 anni per nutrirsi, continuativamente per 23 giorni, di esseri umani al fine di rigenerarsi.
Il successo, meritatissimo, non tardò ad arrivare grazie ad un mostro di tutto rispetto e a delle perfette atmosfere. La naturale conseguenza di questo successo fu un sequel, ancora scritto e diretto da Salva nel 2003,che pur non eguagliando probabilmente i livelli del predecessore finì col risultare un buon titolo, abbastanza da rafforzare il nutrito gruppo di fan del “Creeper”.
Fan che per 4 anni hanno atteso invano notizie relative ad un terzo capitolo, anni nei quali di voci se ne sono rincorse in grande quantità ma puntualmente prive di conferme...almeno fino ad oggi.
E’ infatti recentissima la notizia relativa ad un nuovo sequel, un “Jeepers Creepers 3” verrà prodotto ed il tutto lo si deve alla caparbietà di Victor Salva che pare abbia dovuto insistere molto con gli studios, per lungo tempo restii, affinché producessero un nuovo capitolo sulle gesta dell’ormai famoso “Creeper”
Inizialmente sembrava che Salva, che figurerà anche come produttore, avrebbe scritto solo la sceneggiatura per poi affidarla ad un altro regista, ma alla fine sarà ancora una volta il creatore della saga e del personaggio a dirigere la pellicola.
Del cast si conosce un solo nome, ma è senza dubbio quello di maggiore interesse da parte dei fan: sarà nuovamente Jonathan Breck ad interpretare “The Creeper”.
“Jeepers Creepers 3” dovrebbe essere un prodotto “direct to video”, quindi riguardare la sola distribuzione home video, ma non è da escludere che vengano prese nuove decisioni a riguardo.

Autore: Francesco Chello - Data: 11/11/2007 -
Contatto: jasonf13@libero.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags