NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Friday the 13th (Venerdì 13) remake: la regia a Marcus Nispel

Vi avevamo promesso costanti aggiornamenti sul remake di "Friday the 13th" (Venerdì 13) ed eccoci con una nuova notizia a riguardo.
Dopo aver atteso inutilmente per mesi qualsiasi tipo di informazione interessante relativa a questo importante progetto, va detto che ultimamente si sta muovendo finalmente qualcosa, qualcosa di grosso.
Se un fondamentale passo in avanti era stato fatto con l’ingaggio degli sceneggiatori Damian Shannon e Mark Swift ("Freddy vs Jason" ndr), di cui vi avevamo recentemente parlato ( www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=210 ), adesso la grande notizia riguarda la regia. Pare, infatti, che il regista tedesco Marcus Nispel (nella foto) sia alle fasi conclusive della trattativa che dovrebbe portarlo alla direzione di questo prestigioso remake.
Nispel, come tutti sapranno, aveva diretto, sempre per la Planitum Dunes, il remake di “The Texas Chainsaw Massacre” (Non Aprite quella Porta) ottenendo ottimi risultati e contribuendo al notevole rilancio della saga nonché probabilmente alla creazione di un nuovo “horror style”, segnando una svolta importante per l’intero genere. E’ fin troppo evidente che la produzione abbia pensato a Nispel con l’obiettivo di ripetere quanto già accaduto con “TCM”; non a caso in precedenza il nome associato fortemente al progetto era stato quello di Jonathan Liebesman, regista di “The Texas Chainsaw Massacre: The Beginning” (Non Aprite quella Porta: L’Inizio), pellicola che ripercorreva ottimamente il "sentiero stilistico" tracciato dal film di Nispel. Speranze che vengono riposte anche dai tantissimi fan di Jason, che attendono con trepidazione questa “rielaborazione” di saga e personaggio.
Insomma il progetto pare stia prendendo sempre più corpo, lo dimostrano anche gli aggiornamenti del noto sito cinematografico IMDB che ne ha cambiato la denominazione dal precedente “Untitled Friday the 13th Project” al classico “Friday the 13th” e sul quale risultano accreditati, oltre a produttori e sceneggiatori, anche due membri del cast: si tratta di Julie Berman e Andrea Bogart, non sappiamo ancora che ruolo avranno ma possiamo dirvi che si tratta di due attrici giovani, belle e bionde…lasciando alla vostra immaginazione quale collocazione potrebbero avere in un film su Jason, il mitico massacratore di Crystal Lake!
Le riprese del film dovrebbero avere inizio l'11 febbraio prossimo ad Austin (Texas), mentre la data d'uscita nelle sala statunitensi è stata momentaneamente fissata per il 13 febbraio 2009.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

Autore: Francesco Chello - Data: 16/11/2007 -
Contatto: jasonf13@libero.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags