NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Friday the 13th (Venerdì 13) remake: cast e anticipazioni sulla trama

Dopo il lungo silenzio gli sviluppi del progetto riguardante l’attesissimo remake di “Friday the 13th” (Venerdì 13) pare non vogliano più arrestarsi, noi naturalmente siamo qui a tenervi costantemente aggiornati.
Partiamo dalla nostra ultima news ( www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=228 ): la trattativa ha avuto esito positivo, ed è confermato che la regia sarà affidata al tedesco Marcus Nispel.
Nuove notizie arrivano dal cast che vede altri nomi comparire sulla lista: Nicholas Brendon (Buffy), Matt Dallas (Way of the Vampire), Jeffrey Donovan (Blair Witch 2), Ryan Merriman (Final Destination 3), Daniel Gillies (Captivity), Orlando Brown, Amanda Wyss (C.S.I.), Shirley Brener (Bobby Z) si aggiungono alle già scritturate Julie Berman e Andrea Bogart (Ghost Whisperer). Manca ancora il nome per il ruolo chiave del film, Jason ovviamente. Regista e nuovi membri del cast risultano accreditati anche sul, più volte da noi citato, sito cinematografico IMDB.
Indiscrezioni circolano su quella che potrebbe essere la scena d’apertura del film che proveremo a descrivervi: “Cinque ragazzi si trovano nel boschi alla ricerca di “erba” da loro in precedenza piantata nell’ormai deserto campeggio di Crystal Lake, campeggio nel quale decidono di accamparsi. Seduti intorno al fuoco, uno dei cinque racconta la leggenda di Jason Voorhees. Del gruppo fa parte una ragazza che, successivamente al racconto, si avventura nei boschi insieme al fidanzato. I due si imbattono in una vecchia baita all’interno della quale vengono mostrati alcuni indizi come il nome di Jason inciso sul letto, una vecchia fotografia di una ragazza molto somigliante alla protagonista della scena e…la testa di Pamela Voorhees! Ed ecco entrare in scena Jason che fa strage dei quattro ragazzi, afferra la ragazza e…..titoli d’apertura!”
Senza dubbio si tratta di una scena d’apertura piuttosto “interessante” per quello che, come detto in diverse circostanze, sarà più che un vero e proprio remake, una totale rielaborazione di saga e personaggio. Come è noto, nel primo “Friday the 13th” l’assassino non è Jason ma la madre Pamela, la famosa maschera da hockey fa la sua apparizione solo nel terzo film mentre l’aspetto soprannaturale di Jason si rafforza di capitolo in capitolo; il progetto in questione si pone come obiettivo di rielaborare tutto questo approfondendo le origini del personaggio e cercando di spiegare alcuni degli aspetti soprannaturali, aggiungendo ovviamente qualcosa di nuovo alla storia e diversi nuovi particolari come ad esempio una serie di tunnel nascosti sotto il bosco ed il campeggio dei quali Jason si servirebbe per poter comparire nei momenti più “opportuni”.
Una curiosità da segnalare riguarda la data d’uscita del film che, come vi avevamo anticipato, è prevista per il 13 febbraio 2009, non una scelta casuale: il 13 febbraio 2009 infatti cadrà di venerdì..venerdì 13 appunto! E’ la quinta volta nella storia della famosa saga che l’uscita del film coincide con un venerdì 13: “Part III” era uscito venerdì 13 agosto 1982, “Part IV” venerdì 13 aprile 1984, “Part VII” venerdì 13 maggio 1988 e “Jason va all’Inferno” venerdì 13 agosto 1993. Non è ancora noto se si tratterà di un'uscita in contemporanea mondiale (come ad esempio era successo per il remake di "The Omen" uscito il 6/6/06 ndr), opzione percorribile vista la particolarità della data scelta.
Ma il rilancio di Jason non finisce qui: la New Line, infatti, pare si sia seriamente decisa a produrre un sequel di “Freddy Vs Jason”, grandissimo successo al botteghino nel 2003 con i suoi 114 milioni di dollari d’incasso. Sequel sul quale si rumoreggia ormai da molto, tempo fa si era parlato anche dell’introduzione di un terzo personaggio (i nomi circolati erano quelli di Ash e Michael Myers ndr), ma l’idea pare sia naufragata. Il progetto è ancora in fase embrionale ed è presumibile che possa prendere corpo subito dopo la fine dello sciopero che attualmente vede coinvolti gli sceneggiatori.
Entrambi i progetti continueranno a godere della nostra totale attenzione, non mancheremo di informarvi di nuovi sviluppi.

Autore: Francesco Chello - Data: 18/11/2007 -
Contatto: jasonf13@libero.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags