NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Terminator 4: il futuro sta arrivando!

La saga di “Terminator” è senz’altro una delle più importanti nella storia della Fantascienza. Un mondo,una storia e dei personaggi introdotti da James Cameron nell’ormai lontano 1984 che hanno lasciato un segno indelebile nell’immaginario collettivo sci-fi conquistandosi milioni di fan in tutto il mondo.
Che un quarto capitolo fosse nella mente dei produttori è noto ormai da tempo ma adesso iniziano ad arrivare le prime notizie concrete in merito al progetto.
Il titolo del film sarà “Terminator Salvation: The Future Begins” e dovrebbe essere il primo capitolo di una nuova trilogia ambientata nel futuro.
Partiamo dalla storia che si svolgerà in un mondo post apocalittico e vedrà protagonista la guerra tra Skynet, ed il suo esercito di robots, e l’Umanità, il cui leader sarà un trentenne John Connor.
Lo script, che pare sia terminato, è firmato da John Brancato e Michael Ferris, già autori del terzo capitolo “Terminator 3: Rise of the Machines”; manca ancora il nome per la regia anche se nelle ultime ore moltissime voci danno per certo l’ingaggio di McG (Charlie’s Angels 1 e 2), al secolo Joseph McGinty Nichel.
Del cast non si sa ancora nulla, nei mesi scorsi rumours volevano Vin Diesel coinvolto nel progetto ma, almeno fino ad ora, non c’è stata nessuna conferma a riguardo.
Il film sarà distribuito dalla Warner Bros, che produrrà anche la serie televisiva “Terminator: The Sarah Connor Chonicles”, un adattamento di “Terminator” per il canale Tv Fox che dovrebbe essere trasmesso negli Usa a partire da metà gennaio .
La produzione ha parlato anche della possibilità di un coinvolgimento di Schwarzenneger, protagonista assoluto della prima trilogia con un personaggio entrato di diritto nella Hall of Fame dello Sci-Fi. E’ chiaro che l’impegno politico di Schwarzy (Governatore della California ndr) impedisce di pensare ad un grosso coinvolgimento, è probabile che si punti ad un prestigioso cammeo, disponibilità del mitico Arnold permettendo ovviamente.
Si tratterà di una produzione in larga scala, e non poteva essere altrimenti per un progetto del genere, sulla falsa riga del terzo capitolo. L’obiettivo dei produttori è quello di mettersi al lavoro nei primi mesi del 2008 per un’uscita prevista per l’estate 2009.

Autore: Francesco Chello - Data: 20/11/2007 -
Contatto: jasonf13@libero.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags