NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Final Destination 4: la Morte torna in azione!

La saga di “Final Destination”, giunta ormai al terzo film, è quello che può considerarsi un franchise di successo. Gli incassi sono sempre stati considerati soddisfacenti dalla New Line, che ne ha curato la produzione: 53,3 milioni milioni di dollari per il primo capitolo nel 2000, 46,5 per il secondo nel 2003 e 54 milioni per il terzo nel 2006.
Il plot essenzialmente è lo stesso in ogni film: un gruppo di ragazzi sfugge al piano che la Morte aveva in serbo per loro. Sarà premura della stessa Morte tornare a “prendere” ognuno di loro in modi diversi ed “eccentrici”. Una saga che ha saputo sopperire alla non elevatissima originalità della storia riproposta, che comunque nel caso del primo film va senza dubbio considerata innovativa, con una gustosa originalità dal punto di vista della realizzazione delle varie uccisioni. Insomma una serie che ha lo scopo di intrattenere e divertire e che, è opinione assai diffusa tra gli appassionati, pare ci riesca alla grande.
Saga che, a dispetto del titolo, non ha raggiunto, almeno per il momento, nessuna destinazione finale! E’ notizia recente, infatti, che il regista David R. Ellis, già regista di “Final Destination 2”, abbia siglato un contratto con la New Line per la direzione di un nuovo sequel.
Lo script sarà ad opera di Eric Bress, già co-sceneggiatore del secondo film, elogiato per la sua elaborata orchestra di uccisioni. Si tratterà di una storia a sé stante, senza collegamenti con i precedenti.
Ellis ha diretto per la New Line anche “Cellular” e “Snakes on a Plane”, ed è conosciuto anche come direttore di 2° unità avendo lavorato per film come “Master & Commander” e “Harry Potter e la Pietra Filosofale”.
Non sono ancora note data di inizio produzione e data d’uscita del titolo in questione, film che la New Line pare abbia intenzione di girare in 3-D.

Autore: Francesco Chello - Data: 21/11/2007 -
Contatto: jasonf13@libero.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags