NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Una vagina dentata per "Teeth"!

Sigmund Freud parlava di “vagina dentata” per sostenere la sua teoria dell’ansia da castrazione; ma la peculiarità dell’organo sessuale femminile provvisto di denti è anche alla base di molti miti e leggende appartenenti alla tradizione irlandese e sud americane. Probabilmente è proprio a quest’ultima che si ispira Mitchell Lichtenstein (Resurrection) che scrive e dirige “Teeth”, originale comedy/horror che ha per protagonista proprio una ragazza dotata di vagina dentata!
Dawn è un’adolescente modello: ragazza affascinate ma fermamente convinta dell’importanza della castità pre-matrimoniale. Promotrice di un gruppo studentesco che sostiene la castità adolescenziale, Dawn una sera viene paradossalmente aggredita da un balordo che vuole stuprarla, ma in quell’occasione la ragazza scopre di essere dotata di una fantomatica vagina dentata. Il singolare particolare anatomico è utile alla ragazza per sventare il tentativo di violenza, ma diventerà un grandissimo problema per lei e (soprattutto) per i ragazzi da cui si sentirà attratta.
“Teeth” ha partecipato all’ultimo Sundance Film Festival dove è stato lodato, soprattutto per l’interpretazione della protagonista Jess Weixler e ha ricevuto il premio speciale della critica.
Il film verrà distribuito regolarmente negli Stati Uniti a Febbraio 2008 e in Europa nel periodo estivo.
Di seguito il trailer di “Teeth”.

VISIONA IL TRAILER


Autore: Roberto Giacomelli - Data: 28/11/2007 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags