NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

100 Feet: terrore a 100 piedi di distanza!

Il recente “Disturbia” ha mostrato come possa essere adrenalinica la costrizione agli arresti domiciliari qualora un ipotetico serial killer abitasse nella casa di fronte a quella del recluso. Ma se il pericolo per un condannato agli arresti domiciliari risiedesse proprio nella stessa abitazione in cui si è costretti a rimanere? E se questo pericolo fosse di matrice soprannaturale? Queste sono le domande che fanno da presupposto a “100 Feet”, il nuovo horror scritto e diretto da Eric Red.
Red ha già diretto due discreti horror negli anni ’90: “Body Parts – No Control” e il licantropesco “Bad Moon – Luna mortale”, ma il suo nome è celebre per aver scritto le sceneggiature di due horror che sono passati alla storia: “The Hitcher” e “Il buio si avvicina”.
“100 Feet” tenta di unire il thriller domestico con l’horror soprannaturale e racconta la storia di Marnie, una moglie sottoposta alle continue violenze del marito, un odioso poliziotto manesco, che un giorno uccide l’uomo per legittima difesa. Condannata per l’omicidio, Marnie viene però assegnata agli arresti domiciliari, costretta ad indossare una cavigliera che ha la funzione di indicare alle autorità l’eventuale allontanamento della donna da più di 100 piedi dalla sua abitazione. Una violazione della distanza la rispedirebbe direttamente in carcere. Il problema maggiore per Marnie, però, non è la segregazione nello spazio ristretto, piuttosto la presenza del fantasma del marito che infesta la casa e cerca vendetta!
Protagonista di “100 Feet” è Famke Janssen (la Jean Grey della saga cinematografica “X – Men”), affiancata da Michael Parè (“Il villaggio dei dannati”, “BloodRayne”), nel ruolo del marito violento, Bobby Cannavale (Snakes on a Plane), Ed Westwick (I figli degli uomini) e John Fallon (Alone in the Dark).
Il film è attualmente in fase di post-produzione; si prevede la distribuzione negli Stati Uniti e in Europa entro il 2008.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 28/11/2007 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags