NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

From Asia to Usa: i remake di 'The Eye' e 'Shutter'

Negli ultimi anni abbiamo assistito sempre più spesso al rifacimento a stelle e strisce di horror asiatici. Sono diversi, infatti, i remake made in Usa tratti da pellicole orientali, da “The Ring” a “The Grudge”, da “Dark Water” a “Pulse”. Operazioni che, a prescindere dal gradimento personale dello spettatore, è innegabile che abbiano avuto il merito di far conoscere al Mondo occidentale storie interessanti che fino ad allora avevano goduto di un pubblico di “nicchia”; storie che nella loro riedizione hanno potuto beneficiare senz’altro di mezzi ben superiori rispetto alle versioni originali, altro aspetto, questo, senza dubbio molto importante di tali operazioni.

Il filone in questione sembra lontano dal dirsi concluso, anzi nei primi mesi del 2008 vedranno la luce ben due rifacimenti americani di horror asiatici ovvero “The Eye” e “Shutter”.
“The Eye” è il remake di una pellicola coreana del 2002 diretta dai fratelli Pang. Nel film sono narrate le vicende di una giovane violinista cieca a cui viene donata la vista grazie ad un miracoloso trapianto di cornee. Oltre al dono della vista riceverà però anche quello di inquietanti visioni che la indurranno ad indagare sulla misteriosa donatrice.
Sidney, la protagonista del film, è interpretata da Jessica Alba (“Sin City”). Alla regia troviamo David Moreau e Xavier Palud (“Ils – Them”) mentre la sceneggiatura porta la firma di Sebastian Gutierrez (“Snakes on a Plane”).
Il film, distribuito dalla Lionsgate, è in uscita negli Usa il 1° febbraio 2008.

“Shutter” invece è il rifacimento di una pellicola tailandese del 2004 diretta da B. Pisanthanakun e P. Wongpoom.
Il film narra le vicende di una coppia che alla guida della propria auto investe involontariamente una donna. I due presi dal panico fuggono non trovando, nei giorni successivi, alcun riscontro dell’accaduto. Inizieranno a vedere presenze sinistre nelle fotografie: sarà solo il principio dei loro guai.
Nel ruolo dei due coniugi vedremo Rachel Taylor, già vista nel recente “Transformers” oltre che in “See No Evil “ (“Il Collezionista di Occhi”), e Joshua Jackson, protagonista della serie tv “Dawson’s Creek” nonché del licantropesco craveniano “Cursed”.
Il resto del cast sarà composto da David Denman ("The Office"), James Kyson Lee ("Heroes") e John Hensley ("Nip/Tuck").
Lo script è firmato da Luke Dawson mentre la regia è stata affidata a Masayuki Ochiai (“Infection”)
L’uscita statunitense del film, che sarà distribuito dalla Twentieth Century Fox, è prevista per il 21 marzo 2008.
In alto a sinistra c'è la locandina in anteprima di "The Eye", di seguito potete trovare il trailer dello stesso film.

VISIONA IL TRAILER


Autore: Francesco Chello - Data: 05/12/2007 -
Contatto: jasonf13@libero.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags