NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Un remake per "Prom Night" ("Non entrate in quella casa")

Un altro remake di una nota pellicola degli anni '80 si appresta ad arrivare in sala nel 2008. Si tratta di “Prom Night”, da noi conosciuto come “Non Entrate in Quella Casa”, film del 1980 diretto da Paul Lynch e con protagonista la “scream queen” Jamie Lee Curtis.

Il film parla di un gruppo di ragazzini che durante un gioco in una casa abbandonata, causa la morte di una coetanea. I bambini non dicono nulla alla polizia e della morte viene incolpato un delinquente della zona. A distanza di alcuni anni, il giorno in cui quegli stessi ragazzi festeggiano la maturità liceale, qualcuno minaccerà la loro incolumità…

Alla regia di questa nuova versione troviamo Nelson McCormick, molte esperienze nel campo delle serie tv (ha diretto,tra gli altri, episodi di “C.S.I.”, "Alias", "Nip/Tuck" ed “E.R” ndr) mentre lo script è firmato da J.S. Cardone (“The Covenant”). Una curiosità: l’accoppiata McCormick-Cardone dopo questo progetto si butterà su quello di un altro remake di una pellicola anni ’80, ovvero “The Stepfather” (“Il Patrigno”).

Il cast è composto da attori giovani, non molto conosciuti, come Brittany Snow (“Nip/Tuck”), Dana Davis (“Heroes”), Jessica Stroup (“Le Colline Hanno gli Occhi 2”), Kelly Blatz (“Simon Says”), Johnathon Schaech (“8 mm 2”), Tatum Adair (“Ghost Lake”).

Il film, prodotto dalla Sony Screen Gems, è in uscita nelle sale statunitensi l’11 aprile e dovrebbe avere un divieto ai minori di 13 anni.
Non è ancora noto se per l’eventuale distribuzione italiana verrà lasciato il titolo in lingua originale o se magari si opterà per la rititolazione italiana dell’originale di Lynch, non escluderemmo infine, conoscendo la “fama” della distribuzione italiana, un ulteriore nuovo “bizzarro” adattamento.

Autore: Francesco Chello - Data: 17/12/2007 -
Contatto: jasonf13@libero.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags