NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Halloween: possibile prequel per il nono capitolo

Pochi giorni fa, il portale di cinema MovieHole.net ha pubblicato un’intervista allo sceneggiatore Jake Wade Wall ( autore della sceneggiatura del recente remake di “When a stranger calls” ), in cui dava alcune anticipazioni sui progetti sui cui è al lavoro, tra i quali spicca il prossimo film della saga di Halloween (precisamente il nono ). Dopo numerose voci trapelate su questo “sempre imminente” film che annunciavano nomi di attori/ attrici coinvolti, cambi di regia ( ultimo nome fatto quello di Dante Tomaselli ) e sceneggiature, titoli e sottotitoli promozionali; finalmente si comincia a fare un minimo di luce su questa travagliata produzione. Lo sceneggiatore spiega che è già la terza volta che viene contattato dalla Miramax e, dopo un periodo di fermo, sembra che finalmente qualche cosa di concreto si stia muovendo attorno al nono Halloween: innanzi tutto Jake Wade Wall stesso ci annuncia che la casa di produzione ha intenzione di assumere alla regia un grande nome del panorama horror e già diversi illustri registi sono stati contattati. Wall non fa nomi, ma sembra che il maggior candidato sia un regista-sceneggiatore, nonché fan della saga, dunque vorrebbe avere carta bianca e creare da se l’intero film, ipotesi alquanto improbabile, conoscendo la Miramax e il suo “immenso potere” sulla gestione dei franchise.
Comunque la sceneggiatura su cui si sta attualmente lavorando porta il titolo “Halloween: The missing years” ( sostituitosi ai precedentemente annunciati “Halloween Retribuiton” e “Halloween: Family reunion” ) e narra le gesta del nostro Michael Myers negli anni che vanno dalla sua cattura da bambino, alla sua reclusione nell’ospedale psichiatrico fino alla sua evasione; dunque la febbre dei prequel sembra aver invaso anche questa saga dopo l’imminente prequel di “Non aprite quella porta” e il prossimo “Venerdì 13”. Jamie Lee Curtis non farà parte del cast e del suo personaggio non ci sarà traccia poiché, per stessa volontà dello sceneggiatore, in questo nuovo film non ci sarà spazio per i vecchi personaggi, ma tutto ruoterà attorno a Michael, con l’aggiunta di alcune vittime nuove di zecca.
Inoltre lo sceneggiatore ha concluso affermando con certezza che mai verrà realizzato un “Freddy vs. Jason vs. Michael”, poiché la famiglia Akkad, che detiene i diritti di sfruttamento del prodotto, sono molto attaccati alla loro creatura e non hanno intenzione di concederla alla New Line.
Siamo convinti che da qui alla realizzazione definitiva di “Halloween 9” passerà ancora molto tempo e si susseguiranno numerosi cambiamenti. Vi terremo informati su qualunque novità a riguardo.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 09/05/2006 -
Contatto:

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags