NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Patrick Lussier a proposito di "White Noise 3"

"White Noise" è un film del 2005, diretto da Geoffrey Sax e con protagonista Michael Keaton (“Batman 1 e 2”), basato sugli EVP (Electronic Voice Phenomenon), una tecnica che permette, attraverso l’ascolto e la registrazione di frequenze vuote in apparecchi elettronici, di captare manifestazioni visive e uditive delle anime dei defunti. Il film ha avuto un sequel nel 2007, “White Noise 2: The Light”, diretto da Patrick Lussier e con protagonista Nathan Fillion (“Slither”), film nel quale l’argomento passava dagli EVP ai NDE (Near Death Experience), da noi conosciute come EPM, esperienze di pre-morte in cui ci si dirige verso una luce intensa. Il protagonista infatti dopo la sua esperienza di premorte si accorge di aver acquistato un potere e riesce a riconoscere le persone prossime alla morte.

E proprio Patrick Lussier, in passato montatore di fiducia di Wes Craven e già regista di diversi Horror (“The Prophecy 3”, la trilogia di “Dracula’s Legacy”) ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla possibilità di un “White Noise 3”: ”Ho un paio di idee a riguardo. Sarebbe interessante poter vedere cosa potrebbe fare il personaggio di Nathan (Fillion, il protagonista del film, ndr.) con i poteri acquisiti. D’altro canto non ho la certezza che vogliano continuare questa storia specifica, potrebbero anche decidere di virare verso una nuova storia a sé stante che faccia parte dello stesso mondo”.

L’intervista è stata l’occasione per parlare anche dei progetti futuri di Lussier, come “Condition Dead”, a proposito del quale ha detto: ” ‘Condition Dead’ è un grande script ad opera di Dave Davis, uno zombie-action davvero forte. Stiamo cercando una casa di produzione. Ho anche qualche altra cosa per la testa, sto cercando l’interesse di qualche studio che possa produrre ‘Headhunter’, l’adattamento di un brillante racconto di Michael Slade”.
Si è parlato, infine, anche della sua ultima esperienza lavorativa: “Ho passato gran parte dell’ultimo anno lavorando al remake di “The Eye” (per il quale ricopriva il ruolo di “visual consultant” ndr), siamo andati oltre le più rosee aspettative, Jessica Alba ha fatto un ottimo lavoro. Mi aspetto molto dall’uscita del film”.

Autore: Francesco Chello - Data: 12/01/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags lussier, white noise, sequel