NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Un nuovo "Ultimatum alla terra"

“The Day the Earth Stood Still” (“Ultimatum alla Terra”) è senza dubbio quello che può considerarsi un classico dello sci-fi. Film uscito nel 1951 e diretto da Robert Wise, vanta al suo attivo anche un prestigioso Golden Globe. La pellicola narra la storia di alcuni alieni che arrivano sulla Terra per intimare agli umani una pacifica convivenza pena la totale distruzione ad opera di popolazioni di altri pianeti.

Il titolo in questione sarà oggetto di un remake, si tratterà di una produzione in grande stile, ad opera della 20th Century Fox, come dimostra anche il cast ingaggiato.
Ad iniziare da Keanu Reeves (la trilogia di “Matrix”, “Constantine”) che interpreterà Klaatu (ruolo che nel ’51 fu di Michael Renne ndr), un umanoide alieno che arriverà sulla terra, accompagnato da un indistruttibile ed armatissimo robot, per portare ai leader mondiali un inquietante avvertimento per l’umanità intera: “Vivete in pace o sarete annientati!”. Jennifer Connelly (“Dark Water”) sarà Helen Benson, interpretata da Patricia Neal nel film originale, Jon Hamm invece avrà il ruolo del dottor Granier, un ufficiale della NASA che recluterà Helen nel suo team scientifico per investigare sull’arrivo degli alieni. Completano il cast il premio Oscar (con “Misery” ndr) Kathy Bates ed il piccolo Jaden Smith, figlio del noto attore Will al cui fianco ha recitato in “The Pursuit of Happiness” (“La Ricerca della Felicità”).

Lo script è firmato da David Scarpa, mentre la regia è stata affidata a Scott Derrickson, già regista di “Hellraiser 5: Inferno” e soprattutto di “The Exorcism of Emily Rose”.

Le riprese hanno recentemente avuto inizio a Vancouver, in Canada, e dovrebbero terminare per la fine di marzo mentre l’uscita statunitense del film è prevista per la fine del 2008.

Autore: Francesco Chello - Data: 14/01/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags fantascienza, remake, reeves, connelly