NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Un Vampire-Western per Mary Lambert

La regista Mary Lambert (nella foto) si è fatta conoscere dagli horrorfan con “Pet Sematary” (“Cimitero Vivente”), zombie movie del 1989, tratto da un romanzo di Stephen King, di cui la Lambert ha diretto anche un sequel nel 1992. Nel corso degli anni ha avuto modo, tra un progetto e l’altro, di tornare al genere anche se con un profilo più basso come può essere quello di film per la tv (“Strange Frequency”) o direct to video (“Urban Legend: Bloody Mary” o l’ultimo “The Attic”).

Il suo prossimo progetto horrorifico sarà “High Midnight”, un Vampire-Western scritto da Dennis Faye.
La vicenda si svolgerà a Purgatory, New Mexico, dove il sindaco della cittadina tenta di nascondere il violento omicidio di una prostituta. Il caso attrae un giornalista, un militare ed un cacciatore di vampiri che si uniranno allo sceriffo locale per combattere i cowboys succhiasangue del Double V Ranch.

La Lambert cerca di creare un collegamento, bisogna dire un po’ forzato, addirittura con “Dracula”: “Nel libro di Stoker Dracula morde una donna, il marito della sfortunata cerca di proteggerla ed evitare che si trasformi anch’essa in un vampiro. Per fare ciò iniziano un viaggio per eliminare Dracula. Ci siamo chiesti cosa sarebbe successo se, con gli stessi eventi, la donna fosse fuggita ed avesse messo su un ranch nel selvaggio West..”. La regista ha inoltre aggiunto “Lei è la regina dei vampiri. La storia si svolge dopo la Guerra Civile Americana ed un ruolo chiave sarà quello dello sceriffo, un uomo che ha perso la speranza ed è diventato un alcolizzato. La storia parlerà anche della sua redenzione, di come metterà giù la bottiglia e si metterà a caccia di vampiri!”.

Nei panni dello sceriffo troveremo William Baldwin (“Virus”), mentre Thomas Kretschmann (“Blade 2”) sarà il cacciatore di vampiri; faranno parte del cast anche Ted Raimi, fratello del noto regista Sam, Emilio Rivera (“Con Air”), Taylor Nichols (“Jurassic Park 3”) e Kevin Weisman (serie tv “Alias”)

Il film attualmente è in pre-produzione e dovrebbe uscire negli USA entro l’anno, non è ancora noto se si tratterà di un’uscita cinematografica o di un direct to video.

Autore: Francesco Chello - Data: 21/01/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags lambert, vampiri, western, dracula