NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Un remake per Battle Royale

Continua l'invasione dei remake degli horror "made in japan".
Infatti,la New Line Cinema,ha annunciato il remake di "Battle Royale", film del 2000 diretto da Kinji Fukasaku,che all'epoca scatenò non poche polemiche in terra nipponica.

Basato su un racconto di Koushun Tokami,il film si svolge in una Giappone futuristica,dove oramai da tempo si sono incrinati i rapporti tra gli adulti gli adolescenti. A causa di questo,il Governo decide di emanare un nuovo decreto chimato "Battle Royale", il quale prevede che ogni anno venga sorteggiata una classe, per portarla in un isola deserta. Li saranno muniti di varie armi,e informati del fatto che dovranno uccidersi tra di loro, affinchè soltanto uno rimarrà in piedi. Per assicurarsi la loro collaborazione,vengono controllati con dei "collari esplosivi",che verranno azionati in caso di tentativo di fuga di uno degli alunni,o se più di un alunno sarà sopravvissuto superati i 3 giorni.

Alla sua uscita,il film scatenò molte polemiche,a causa delle scene di adolescenti che si ammazzavano l'uno con l'altro (la delinquenza giovanile è un
problma molto sentito in Giappone).
Tra l'altro,è molto buffo pensare che fu impedita l'uscita dell'originale negli U.S.A.,e adesso proprio uno studio di Hollywood lo ritenga adatto per farne un remake.
Roy Lee,l'uomo dietro i remake di "the Ring" e "The Grudge",produrrà questa pellicola, assieme a Neal Moritz produttore dell'imminente "I Am Legend"...


Credits:Fangoria.com

Autore: Rosario Ruberto - Data: 09/06/2006 -
Contatto:

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags