NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Ci sarà una nuova "Notte dei demoni"!

“La notte dei demoni” è il tipico filmetto anni ’80 molto divertente e dall’aria scanzonata, che ha tutte le caratteristiche per essere ricordato con piacere dallo spettatore nostalgico. Il film fu diretto nel 1988 da Kevin S. Tenney e vanta anche due sequel, del 1994 e del 1997 (inediti in Italia). Malgrado il film sia stato esplicitamente omaggiato già da “Racconti dalla Cripta – Il Cavaliere del male” e dal recente “Dead Scared – Iniziazione mortale”, sta per giungere anche un remake “ufficiale”. Ad occuparsene sarà Adam Gierasch, lo sceneggiatore di “Il Custode” e “La Terza Madre”, stavolta anche in veste di regista.

Il film di Tinney raccontava una storia semplicissima e derivativa: un gruppo di ragazzi, durante la notte di Halloween, decide di andare a festeggiare in una casa che si dice infestata. La casa infatti è l’antro di demoni infernali che possiederanno i ragazzi e li spingeranno ad uccidersi a vicenda.

Gierasch dichiara che nel film ci sarà nuovamente il personaggio di Angela (che nel vecchio film era interpretato da Amelia Kinkade), la ragazza dark che diviene il pericolo numero uno per i sopravvissuti. Inoltre l’autore promette che il film sarà pieno zeppo di sangue, come il suo predecessore, e non mancherà neanche l’elemento sexy, gli spaventi e tante creature mostruose.

Gierasch rivela, poi, che i demoni saranno dotati di personalità ben distinte e, con gran piacere dei fans, tornerà anche la scena cult del rossetto nel capezzolo, che nel primo film aveva come protagonista la mitica Linnea Quigley, solo che stavolta sarà molto più “estrema”!
L’autore è momentaneamente impegnato con “Autopsy”, il suo primo film da regista e non appena sarà finita la post-ptoduzione inizierà subito a lavorare su “La notte dei demoni”.

Lo script di questo remake sarà un lavoro a quattro mani, dal momento che Gierasch è affiancato, come al solito, dall’amico e collega Jace Anderson. Kevin S. Tenney coprirà la veste di produttore, insieme a Greg McKey per la loro Prodigy Entertainment Company.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 03/03/2008 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags notte dei demoni, remake, Gierasch