NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Remake made in USA anche per [Rec]: in arrivo "Quarantine"!

E’ noto che una delle abitudini degli americani sia quella di acquistare i diritti di pellicole straniere per realizzarne dei remake in patria. A questa regola non poteva certo sfuggire lo spagnolo [REC], l’ultimo bellissimo film di Jaume Balguerò e Paco Plaza, da poco uscito anche nelle sale italiane.

La versione americana di [REC] si intitolerà “Quarantine”, la cui regia è stata affidata a John Erick Dowdle, già regista di un Horror del 2007, inedito in Italia, dal titolo “The Poughkeepsie Tapes", e coautore anche dell’adattamento dello script insieme a Drew Dodle.

La trama è già nota: la giovane reporter Angela lavora per una tv locale spagnola, e con il fidato cameraman desidera realizzare un servizio-verità sul lavoro dei pompieri seguendoli per una notte intera. La prima chiamata che arriva in centrale sembra di normale amministrazione: un'anziana signora rimasta chiusa dentro casa all'interno di un vecchio condominio; sarà l'inizio di un incubo, documentato, vissuto e raccontato dalla giornalista ed il suo cameraman, decisi a filmare ogni singolo istante di quell'orrore...

Nel ruolo di Angela troveremo Jennifer Carpenter, già vista nel bel “The Exorcism of Emily Rose”, in cui era stata bravissima nei panni proprio di Emily Rose, mentre il cameraman sarà interpretato da Steve Harris (“Minority Report”). Nel cast troveremo anche Jay hernandez (“Hostel”), Johnathon Schaech (“8mm 2”, “Desert Vampires”), Greg Germann (“Ally McBeal”), Andrew Fiscella (“XXX 2”), Bernard White (“Matrix Reloaded”, “Matrix Revolutions”), Rade Serbedzija (“The Fog”).

Il film è attualmente in post-produzione e risulta in uscita nelle sale statunitensi il 17 ottobre 2008.

Autore: Francesco Chello - Data: 09/03/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags quarantine, rec, remake