NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Suspiria" e "Rosemary's Baby": in cantiere i remake

Ancora remake all’orizzonte! Stavolta si tratta di due grandi classici del cinema horror mondiale, due film entrati a ragione nell’olimpo dei prodotti cinematografici di terrore di tutti i tempi, ovvero “Suspiria” e “Rosemary’s Baby”.

Di una nuova versione di “Suspiria” si parlava già da tempo anche perché i diritti erano (e sono) nelle mani della Fist Film dell’italiano Luca Guadagnino (il regista di “Melissa P.”). Ora giunge notizia che il film potrebbe essere realmente realizzato e si è già fatto il nome di un regista, David Gordon Green, il quale ha confermato la notizia e ha detto di avere già una sceneggiatura pronta.

Green è un giovane filmaker americano che ha già affrontato l’horror con “Undertow” e il suo nuovo film “Snow Angel” sta per esordire nelle sale americane. Il regista si dice un grande estimatore del film diretto da Dario Argento nel 1977 e si ritiene lusingato di poter avere l’opportunità di confrontarsi con un classico del cinema italiano a basso budget, anche se farà di tutto per dare un tocco di personalità alla sua versione, guardando probabilmente al recente trend del torture porn (in stile “Saw” e “Hostel”, per intenderci).

Ancora più farraginoso è il recenstissimo annuncio da parte della Paramount che il bellissimo “Rosemary’s Baby” sarà rifatto. Il film diretto nel 1968 da Roman Polanski sarà affidato alla Platinum Dunes, già artefice di alcuni dei remake di maggior successo degli ultimi anni (“Non aprite quella porta”, “Amityville Horror” ) e attualmente alle prese con il remake di “Gli Uccelli” e il nuovo capitolo di “Venerdì 13”.

Ancora non si sa praticamente nulla sul progetto e per ora sono trapelate solo paroline sul fatto che la Platinum Dunes sarà “meticolosa” con la lavorazione della nuova versione.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 12/03/2008 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags suspiria, rosemary, baby, remake