NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Concorso HorrorShow!

Il 1° Concorso Nazionale

HORROR SHOW 2008

Il concorso prevede le seguenti sezioni


SCRITTURA:

a) Sceneggiature

b) Corto

c) Racconti brevi


MEDIA:

a) Cortometraggi

b) Spot con videofonino

c) Spot radiofonici



scarica il REGOLAMENTO


scarica il MODULO D'ISCRIZIONE


scarica la LIBERATORIA



REGOLAMENTO:

Art. 1. Sono ammessi autori europei senza limite di età alla prima opera o che abbiano realizzato altre opere.
Art. 2. Sono ammesse alla partecipazione solo opere nuove e/o originali, scritte in italiano, purché aventi per oggetto l’horror in tutte le sue forme di espressione.
Art. 3. Sono previste due sezioni principali e sei sottosezioni:
Sez. 01 SEZIONE SCRITTURA
(a) Sceneggiature
(in formato WORD, max 120 pagine in stile americano)
(b) Corto
(in formato WORD, max 30.000 caratteri spazi inclusi)
(c) Racconti brevi
(in formato WORD, max 10.000 caratteri spazi inclusi)
Sez. 02 SEZIONE MEDIA
(a) Cortometraggi
(durata max 10 min.)
(b) Spot con videofonino
(relativo alla rivista HORROR SHOW e con durata max 60 sec.)
(c) Spot radiofonici
(relativo alla rivista HORROR SHOW e con durata max 30 sec.)
Art. 4. I filmati potranno essere realizzati con qualsiasi formato, ma dovranno essere inviati per la selezione e l’eventuale proiezione finale in supporto DVD e in formato AVI.
Lo spot radiofonico dovrà essere inviato in DVD e in formato MP3 320 Kbps.
Art. 5. Ciascun autore può inviare in concorso più filmati, spot, racconti e sceneggiature.
Art. 6. L’iscrizione (formalizzata attraverso la sottoscrizione degli all.ti A e B) prevede la completa accettazione di questo regolamento.
Art. 7. Gli autori devono inviare i dattiloscritti, i filmati o gli spot, in unica copia (allegando un curriculum da cui emerga nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale e-mail) entro il termine improrogabile del 30 giugno 2008 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo: "casa editrice BLU PRESS - via Cavour 65/67 - 05100 Terni (TR)" oppure mezzo e-mail a concorso@blupress.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo . Come quota di partecipazione sono richiesti 20 Euro per le spese di organizzazione e di segreteria da versare mediante pagamento on-line (qualora disponibile), versamento c/c postale n. 49274913 o bonifico bancario IBAN IT61I0103014401000001082163 intestato a BLU PRESS srl indicando la causale “Iscrizione concorso HS 2008”. La quota dà diritto a partecipare anche a tutte le sezioni. Copia del bollettino comprovante il versamento va inserito nel plico o allegato all'e-mail di partecipazione. Nel caso in cui il partecipante sia un minore sarà necessaria la sottoscrizione anche di un genitore (o di chi ne fa le veci). Gli organizzatori non saranno responsabili per il mancato recapito delle opere.
La data di scadenza per le iscrizioni è fissata per il 30 giugno 2008.
Art. 8. Contestualmente all’iscrizione gli autori devono firmare una liberatoria per l’utilizzo delle immagini a scopo promozionale e per la proiezione dei filmati nel corso delle manifestazioni atte a promuovere i corti o gli spot (all.to B).
Art. 9. Le opere devono essere inviate insieme al modulo di iscrizione e alla liberatoria (all.ti A e B) , a due fotografie del film e a brevi notizie sull’autore.
La partecipazione al concorso implica la disponibilità dei partecipanti alla pubblicazione gratuita delle loro opere sui diversi mezzi della casa editrice BLU PRESS.
Art. 10. Gli autori sono responsabili di quanto contenuto nei filmati. La direzione della manifestazione nonché il Direttore Artistico sono esentati da qualsivoglia responsabilità derivante da atti illeciti commessi dagli autori per mezzo del materiale inviato (plagio, inserimento di colonne sonore non originali in violazione della Legge sul copyright artistico e musicale, uso di sceneggiature non originali etc.). In tali circostanze rimane responsabile l'autore del filmato, limitandosi l'intervento della direzione organizzativa ed artistica ad un mero controllo di qualità e di presupposti di cui agli artt. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9 che precedono.
Art. 11. Le copie inviate per la preselezione non saranno rispedite all'autore ma faranno parte dell’archivio della BLU PRESS.
Art. 12. Le opere inviate saranno selezionate da una apposita Giuria di esperti, che formerà, a proprio insindacabile giudizio, una graduatoria dei migliori prodotti pervenuti. La Giuria sarà composta dall’art director BLU PRESS, Dario Gulli, e sarà presieduta dal direttore della BLU PRESS, Andrea Bassanelli.
Le opere selezionate saranno pubblicate e presentate, nell'ambito delle manifestazioni che BLU PRESS riterrà opportune, anche in assenza degli autori.
Art. 13. Per la SEZIONE SCRITTURA il premio consisterà nella pubblicazione all’interno delle collane BLU PRESS, in un Attestato di vincitore assoluto della sezione e in 150 Euro di advance sugli eventuali diritti d’autore.
Per la SEZIONE MEDIA il premio consisterà in un Attestato di vincitore assoluto della sezione e in 150 Euro.
I vincitori dei premi di categoria saranno pubblicati dalla BLU PRESS sul sito della rivista HORROR SHOW e sul sito della casa editrice. La BLU PRESS si riserva il diritto di aggiungere altri premi speciali e/o menzioni d’onore.
Art. 14. La Giuria si riserva la possibilità di segnalare alla casa editrice BLU PRESS ulteriori autori meritevoli di attenzione per un'eventuale pubblicazione all'interno delle proprie collane (tutti i contratti sono senza contributo da parte dell'autore), di non assegnare il premio nel caso in cui il materiale pervenuto non venga ritenuto all'altezza dal presidente di giuria e di realizzare un'antologia con i migliori testi pervenuti a tutte le sezioni.
Art. 15. I partecipanti al concorso con il presente regolamento cedono il 50% dei diritti delle proprie opere alla BLU PRESS in caso di vendita a terzi e la completa possibilità ad utilizzarle attraverso i propri canali e/o collane (edizione diretta in CD o DVD, messa in onda sul proprio sito web, pubblicazione di un libro o all'interno del magazine Horror Show, etc.) senza riconoscere null'altro all'autore. Il 50% dei diritti è riconosciuto all'autore solo qualora la BLU PRESS venderà a terzi le sceneggiature e/o i cortometraggi.
I vincitori del concorso saranno proclamati a settembre 2008 presso la sede della casa editrice e pubblicati sul sito internet www.horrorshow.it
Art. 16. I partecipanti al concorso accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche.
Art. 17. Per ogni controversia il foro di competenza è quello di Terni.

Autore: Redazione - Data: 07/04/2008 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags show, concorso, blupress, 2008, racconti