NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Alexandre Aja parla del remake di "Piranha"

Il suo “Mirrors”, remake di un horror asiatico con protagonista Kiefer Sutherland prodotto dalla 20th Century Fox, sarà nelle sale la prossima estate ma Alexandre Aja (nella foto), il talentuoso regista francese apprezzato con “Alta Tensione” ed il remake de “Le Colline Hanno gli Occhi”, pensa già al suo prossimo progetto che, come saprete, sarà un altro rifacimento. La prossima sarà la volta, infatti, di un cult di Joe Dante del 1978, il beast movie ”Piranha”.

Il film, che sarà prodotto dalla Dimension Films, sarà girato in 3D e dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi il 24 luglio 2009, l’inizio riprese è previsto per il prossimo autunno.

In merito al progetto il regista transalpino ha recentemente dichiarato: “Questo remake sarà super ‘gory’. Cercheremo di fare qualcosa che possa essere spaventoso e divertente allo stesso tempo. Il plot (a cui anche Aja ha dato il suo contributo ndr) è molto semplice: un terremoto permette ad un branco di piranha preistorici di arrivare in un lago durante il periodo estivo. In pratica si baserà su migliaia di pesci killer che divorano collegiali stupidi e ubriachi. E’ divertente, è come se fosse una rivincita dei piranha e della natura stessa. Abbiamo utilizzato un mix di effetti speciali classici e CGI in modo che potessero sembrare il più reale possibile e non sembrare un cartone animato. Abbiamo un grosso budget, il più grosso mai avuto, sarà un’impresa divertente!”.
A proposito del 3D ha infine aggiunto: ”Speravamo di poter fare il primo Horror completamente in 3D ma ‘Final Destination 4’ uscirà prima. Mi auguro, in tutta sincerità, che possano fare l’errore di optare per un divieto PG13 (i minori di 13 anni possono visionarlo in compagnia di un adulto mentre ‘Piranha dovrebbe essere un R-Rated ovvero vietato ai minori ndr).”

Autore: Francesco Chello - Data: 22/04/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags aja, piranha, remake, 3d