NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Un giugno da brivido!

Sembra che il 2006 sia cominciato bene in quanto a numero di pellicole horror distribuite al cinema, con una media di circa due film al mese. Un bilancio soddisfacente, considerando che fino a pochi anni fa gli schermi cinematografici raramente grondavano sangue; ma ormai il rinnovato interesse del pubblico, e di conseguenza dei produttori, per il nostro genere preferito sembra aver definitivamente sdoganato in sala qualunque tipo di produzione, dalle indipendenti, ai blockbuster. Poi un dato ormai risaputo è l'inserimento di pellicole horror nel palinsesto cinematografico estivo: in alcuni casi come semplici tappabuchi in un periodo con poco afflusso per il territorio italiano, distribuendo quei titoli che giacciono nei magazzini ormai da anni; in altri casi lanciando titoli di grande richiamo ed approfittando quindi della generale assenza di pellicole importanti per avere tutta l'attenzione su di se. Ma Giugno 2006 sembra stabilire una sorta di record: ben 10 film horror saranno distribuiti nell'arco dei prossimi 30 giorni, con una media di addirittura 2 horror a settimana! Un dato che sembra non avere precedenti nel recente passato.
Qui di seguito forniremo la lista completa dei film che verranno distribuiti in sala durante il mese di Giugno, con rispettiva data, distributore e sinossi. Naturalmente le date annunciate potrebbero subire cambiamenti ( anche se per ora tutto è stato confermato ), dunque vi invitiamo ad informarvi di settimana in settimana. Buona visione!

The Breed - La Razza del Male.
Data di uscita: 1 Giugno
Distribuzione: Medusa
Sinossi. Cinque amici di college decidono di andare a passare un weekend di vacanza in un isola ritenuta deserta, ma ben presto scopriranno che l'isola è abitata da un branco di famelici cani!

11:11 - La Paura ha un nuovo numero.
Data di uscita: 2 Giugno
Distribuzione: Moviemax
Sinossi. Una bambina, dopo aver assistito all'omicidio dei propri genitori, riesce a sua volta ad eliminare gli assassini. Nel corso degli anni la bambina è accompagnata dalla presenza della madre morta e un numero, 11:11, che gli assassini avevano scritto con il sangue dopo l'omicidio, è ancora un mistero. Improvvisamente altri omicidi si verificano e, a distanza di anni, sembrano collegati con l'assassinio avvenuto anni prima.

OMEN - Il Presagio
Data di uscita: 6 Giugno
Distribuzione: 20th century Fox
Sinossi. In una ricca famiglia ai vertici della politica americana sorge il sospetto che il piccolo Damien, primogenito, sia l'anticristo giunto sulla terra ad annunciare l'apocalisse. Remake del celebre e omonimo film diretto da Richard Donner nel 1976.

The Dark
Data di uscita: 9 Giugno
Distribuzione: Mediafilm
Sinossi. Adelle si trasferisce con la figlia Sarah in una vecchia fattoria sulla scogliera in Galles, alla ricerca del marito da cui si è separata da diverso tempo. Ma dopo pochi giorni di permanenza nella nuova abitazione, Sarah scompare inghiottita dalle onde, e, dopo vani tentativi di ricerca, viene data per morta. Adelle però è convinta che sua figlia sia finita in una sorta di dimensione parallela, detta "the dark", e che cerchi in tutti i modi di mettersi in contatto con lei per ritornare.

Ultraviolet
Data di uscita: 16 Giugno
Distribuzione: Sony Pictures
Sinossi. Sul finire del ventunesimo secolo, l'umanità è minacciata dalla possibilità di una guerra civile che potrebbe scatenarsi dall'intolleranza verso una nuova razza di umani mutati in seguito ad una misteriosa malattia che ha reso i contagiati in una sorta di esseri emofaghi.

Half Light
Data di uscita: 16 Giugno
Distribuzione: UIP
Sinossi. La scrittrice Rachel Carlson, dopo la morte del figlio, si rifugia in un paesino di pescatori, ma qui ben presto cominciano a verificarsi strani eventi che sfociano nel soprannaturale e che mettono in pericolo la vita di Rachel.

Il Custode - Mortuary
Data di uscita: 23 Giugno
Distribuzione: Eagle Pictures
Sinossi. La famiglia Doyle si trasferisce nella campagna californiana in una casa che un tempo era stata un'impresa di pompe funebri. Gli abitanti del luogo hanno sempre evitato quell'abitazione, credendo che non sia completamente disabitata e, ben presto, i Doyle scopriranno a loro spese che le dicerie su quel luogo non sono semplici leggende metropolitane! Regia di Tobe Hooper.

Chiamata da uno Sconosciuto
Data di uscita: 30 Giugno
Distribuzione: Sony Pictures
Sinossi. Una ragazza che sta facendo da baby-sitter ai bambini di una famiglia molto agiata, riceve delle continue telefonate in cui un tizio, con voce minacciosa, chiede "Hai controllato i bambini?". La baby-sitter avverte la polizia e le viene detto che le telefonate provengono dall'interno dell'abitazione! Remake di "Quando chiama uno sconosciuto", diretto nel 1979 da Fred Walton.

Shutter
Data di uscita: 30 Giugno
Distribuzione: Lucky Red
Sinossi. Tun e Jane una notte investono inavvertitamente con la propria auto una donna, ma presi dal panico abbandonano la donna in mezzo alla strada e fuggono via. Tun, che svolge l'attività di fotografo, presto troverà nei propri scatti inquietanti figure, mentre Jane sarà tormentata da allucinanti visioni; come se non bastasse, tutte le persone care alla giovane coppia, cominceranno a morire di morti atroci.

Slither
Data di uscita: 30 Giugno
Distribuzione: UIP
Sinossi. Una tranquilla cittadina di provincia americana è improvvisamente invasa da viscidi vermoni alieni che hanno la facoltà di trasformare in morti viventi tutti coloro che entrano in contatto con loro.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 07/07/2006 -
Contatto:

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags