NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Dal fumetto alla sala: in arrivo "Escape of the Living Dead"

Escape of the Living DeadNegli ultimi tempi è sempre più diffusa la tendenza a realizzare lungometraggi ispirati a fumetti. Uno degli ultimi, in ordine di tempo, di cui cui si è sentito parlare è “Escape Of The Living Dead”, fumetto a sfondo zombesco della Avatar Press la cui trasposizione cinematografica dovrebbe essere realizzata dalla Monterrey Pictures.

Il fumetto è stato scritto da John Russo, arcinoto agli horror fans per aver sceneggiato, insieme al grande George A. Romero, il capolavoro “Night Of The Living Dead” (“La Notte dei Morti Viventi”), che inizialmente lo aveva concepito proprio come uno script cinematografico per poi decidere di realizzarne un comic.
Russo, a cui dovrebbe essere affidata anche la regia, ha dichiarato di aver ricevuto anche il gradimento di Romero.

La storia si svolge nel 1971, tre anni dopo gli eventi di “Night Of The Living Dead”, quindi narrerà di una nuova terribile epidemia scatenata da un gruppo di zombie superstiti che vengono inavvertitamente liberati da un laboratorio di ricerca.

Nomi cari agli appassionati dovrebbero far parte del cast: si parla infatti di Tony Todd (“Candyman”) e Gunnar Hansen (il primo, mitico, Leatherface in “The Texas Chainsaw Massacre – Non Aprite Quella Porta”). A loro faranno compagnia Kristina Klebe (“Rob Zombie’s Halloween") ed Amber Stevens (“The Fast And The Furios: Tokyo Drift”).

Non è stata ancora resa nota la data di inizio riprese ne tanto meno quella d’uscita della pellicola.

Autore: Francesco Chello - Data: 01/05/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags living dead, zombie, russo, romero