NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Let the right one in": il vincitore al Tribeca Film Festival avrà un remake

"Let the right one in" di Tomas Alfredson, di imminente uscita in Svezia e già presentato in anteprima ai festival di Rotterdam e Goteborg (in quest'ultimo è stato premiato come miglior film e per la migliore fotografia) ha vinto il Tribeca Film Festival di New York, il festival cinematografico fondato da Robert De Niro, sbaragliando la concorrenza di altri 11 film, tra cui l'italiano "Caos calmo".

Dopo le prime indiscrezioni circa un interessamento dei produttori di "CLoverfield", alla fine invece ad aggiudicarsi il diritto di realizzare un remake dalla pellicola di Tomas Alfredson è stata la Hammer Films. La leggendaria casa di produzione inglese, recentemente rifondata, sta già commissionando una nuova sceneggiatura.

Tratto dal best-seller di John Ajvide Lindqvist, tradotto in 12 paesi, pubblicato in Italia da Marsilio Editori con il titolo "Lasciami entrare", il film è una storia d'amore, vendetta e vampiri ambientata in un quartiere degradato alla periferia di Stoccolma negli anni Ottanta, e racconta dell'amicizia tra Oskar, un ragazzino maltrattato da una banda di bulli a scuola, e Eli, una coetanea appena trasferitasi nel suo palazzo, che si rivelerà essere un vampiro.

Tomas Alfredson, premiato come migliore regista svedese nel 2004, è considerato uno dei più interessanti talenti della nuova cinematografia svedese. Di "Lasciami entrare", romanzo d'esordio con cui John Ajvide Lindqvist ha ottenuto grande successo di pubblico e di critica sia in patria che all'estero, la stampa ha detto che "ricorda il miglior Stephen King" e che "ha reinventato il romanzo di vampiri".

A fine maggio 2008 Marsilio pubblicherà in Italia il secondo romanzo horror di Lindqvist, "L'estate dei morti viventi".

Ecco a voi il trailer di "Let the right one in".

Autore: La Redazione - Data: 05/05/2008 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags lasciami entrare, vampiri, svezia, hammer