NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"S. Darko", il sequel di "Donnie Darko"

“Donnie Darko” ha avuto una sorte singolare. Distribuito nelle sale americane nel 2001, il film sul momento ha avuto una scarsa visibilità, data soprattutto da una distribuzione in sordina. Ma grazie al passaparola degli spettatori soddisfatti e all’uscita in DVD, il film è riuscito a guadagnarsi in seguito un buon successo e l’immediata nomea di cult, soprattutto tra gli spettatori più giovani.
Il film d’esordio alla regia di Richard Kelly si prepara ora ad avere un sequel, anche se, a pensarci bene, un film come “Donnie Darko” si presta davvero difficilmente a far parte di una saga.

Il titolo di questo sequel sarà “S. Darko” e le riprese cominceranno il 18 di Maggio.
La protagonista di questo sequel sarà Samantha Darko (dal suo nome il titolo del film), sorella minore di Donnie, ora diciottenne. Nel film sarà raccontata l’avventura di Samantha che intraprende un viaggio con il suo migliore amico Corey; durante il viaggio i due ragazzi saranno tormentati da una serie di stranissime visioni.

Richard Kelly stavolta non è coinvolto nel progetto, la regia è così stata affidata a Chris Fisher (“Nightsalker”; “The Hillside Strangler Murders”), che in una recente intervista ha dichiarato di essere un grande ammiratore di Kelly e del suo film, tanto che tenterà di creare in questo sequel un universo in cui realtà e fantasia si mescolano, proprio come accadeva in “Donnie Darko”.

Nel film, ovviamente, non ci sarà Donnie (che nel film di Kelly era interpretato da Jake Gyllenhaal), ma ci saranno nuovamente meteoriti, conigli e molte delle stranezze già presenti nel primo film.

La protagonista di “S. Darko” sarà Daveigh Chase (nella foto), che interpretava Samantha anche nel primo film, al suo fianco ci saranno Ed Westwick (“I figli degli uomini”), Briana Evigan (“Step Up 2”) e Justin Chatwin (“Invisible”).

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 10/05/2008 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags donnie darko, sequel, s darko